Castelfidardo, si riparte da mister Lauro

Serie D, società al lavoro per allestire l’organico: tante le conferme

Migration

Squadra che vince non si tocca, o quasi. Il Castelfidardo che ha chiuso al primo posto il torneo di Eccellenza conquistando così il salto di categoria, vuol ripartire da gran parte della rosa della passata stagione per far bene nel nuovo torneo di D.

A partire dalla panchina. Martedì dovrebbe arrivare la conferma ufficiale di mister Maurizio Lauro. Il tecnico, nativo di Ischia, dovrebbe tornare domani dalla Campania dove ha trascorso un periodo di vacanza in famiglia. Sarà una settimana importante per il Castelfidardo non solo per la firma di Lauro, ma anche per iniziare ad allestire la rosa per la prossima stagione.

Dalla società non trapela ancora niente di ufficiale, ma il blocco che ha fatto tanto bene nella passata stagione dovrebbe restare, soprattutto tra difesa e centrocampo. Ma anche in porta con la probabile conferma del numero uno Simone David che dovrebbe essere affiancato da un giovane, un fuoriquota utile anche per la juniores nazionale che tornerà a essere allestita dal Castelfidardo dopo una stagione.

Un occhio anche agli sponsor, con la società che si augura che altre realtà imprenditoriali si avvicinino al Castelfidardo dopo la conferma degli sponsor della scorsa stagione.

E sulla festa promozione dovrebbe essere organizzata per fine luglio. Prima testa al mercato per costruire un Castelfidardo che spera di stazionare, nella prossima avventura nella quarta serie nazionale, nella parte sinistra della classifica.

m. c.