Castelfidardo vuole tenersi la serie D Piccioni: "A Fano daremo tutto"

Oggi playout che vale la stagione. Capitan Bracciatelli: "In campo. senza paura, ce la giocheremo". In dubbio il portiere Demalija

Migration

Partita da dentro o fuori. A Fano oggi ci si gioca una stagione, la permanenza in D. Scontro da brividi ed emozioni forti, un derby marchigiano quello tra Fano e Castelfidardo. Al Raffaele Mancini di Fano le due compagini si troveranno di fronte (ore 16) per il playout. Con il Fano che - in virtù della miglior classifica - può contare su due risultati: vittoria o pareggio alla fine dei supplementari. "Il Fano è sicuramente favorito - attacca il centrocampista Alessio Bracciatelli, capitano dei fidardensi - è una piazza abituata al professionismo, con giocatori importanti. Giocheranno in casa e avranno due risultati su tre, ma ce la giocheremo a viso aperto senza paura". Morale alto nella truppa biancoverde dopo tre risultati utili di fila. "C’è entusiasmo nell’aria e positività, abbiamo fiducia nei nostri mezzi e dobbiamo crederci. Ci aspettiamo tanto supporto anche dai nostri tifosi, ci hanno accompagnato tutto l’anno e tutti insieme vogliamo centrare la salvezza". In settimana non sono mancati striscioni in città da parte del tifo più caldo dei biancoverdi. "290522 Tutti a Fano" e "Difendiamola" con le due D evidenziate in grassetto. Una categoria che a Castelfidardo vogliono tenersi stretta. C’è adrenalina, ma anche tensione, non può essere altrimenti. Mister Enrico Piccioni, allenatore esperto, ha cercato di "tenere tranquilli i ragazzi, perché è stata una settimana molto lunga. Ci siamo preparati bene e siamo pronti per giocare questa grande partita - riflette il mister -. Abbiamo un solo obiettivo davanti, la vittoria, ma dovremo giocare con la testa per uscire dal campo con il risultato pieno che è l’unico modo per restare nella categoria. Il Fano è un’ottima squadra, ma dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo con umiltà e giocare come sappiamo. Conterà molto l’aspetto psicologico e mentale, non farsi prendere dalla frenesia di dover fare gol subito. Sappiamo che dovremo giocare la partita perfetta". Nella lista dei convocati non figura bomber Cardinali, infortunato, ma non ci saranno neanche Mataloni, Daniello, Fioravanti e Riggio. In dubbio il portiere Demalija per un fastidio al ginocchio (potrebbe giocare Palombo).

Il programma dei playout nel girone F di serie D. Oggi (ore 16): Alma Juventus Fano-Castelfidardo (arbitro Marco Marchioni di Rieti), Vastogirardi-Castelnuovo Vomano.

Michele Carletti