Fabriano (Ancona), 8 settembre 2012 - Medaglia numero 26 per l’Italia alle Paralimpiadi di Londra. Ad arricchire il bottino azzurro ci ha pensato Giorgio Farroni, argento nella prova su strada Mixed T1-2 in 45’24”, a soli sette secondi dal britannico David Stone, oro in 45’”17.

Sul gradino più basso del podio il ceco David Vondracek (48’34”). Per il ciclismo paralimpico italiano si tratta dell’ottava medaglia londinese, col computo totale della spedizione azzurra che sale a 8 ori, 7 argenti e 11 bronzi.

Le congratulazioni per la medaglia vinta da Farroni sono arrivate anche dal presidente della Indesit (dove lavora) Andrea Merloni: ‘’E’ una grande impresa che ci riempie di gioia - ha dichiarato Merloni - Bravo!’’.
Farroni lavora in Indesit Company dal 2001. E’ una delle circa 100 persone in organico al Call Center, nella sede fabrianese dell’azienda.

‘’La capacità di migliorare ogni giorno, la passione e l’entusiasmo nel porsi obiettivi sempre più ambiziosi nel lavoro così come nella vita e quindi per Giorgio nello sport - si legge in una nota del gruppo - , risponde ad uno dei valori che Indesit Company condivide e traduce in ogni sua attività. Anche per questo motivo, Indesit ha deciso di sostenerlo durante l’intero periodo preparatorio di allenamenti e gare in vista della Paralimpiadi’’.

"Entusiasmante Giorgio! Il ciclista fabrianese ha centrato a Londra il suo miglior risultato in una gara paralimpica, conquistando un meritatissimo argento. Il palmares di Giorgio Farroni si arricchisce così di una nuova, prestigiosa medaglia e il ‘bottino’ azzurro alle Paralimpiadi di Londra di un nuovo successo. Complimenti a Giorgio per l’ottima gara e per la grinta dimostrata’’.


Questo il commento del presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, al secondo posto del fabrianese Giorgio Farroni alle Paralimpiadi di Londra nel ciclismo su strada MIx T1-2.