Città di Falconara rinvia il match

Un caso di positività e salta la partita contro Capena. Il presidente Bramucci:. "Siamo con atleta e famiglia"

Positività registrata in casa Città di Falconara: salta la partita col Capena. La Divisione Calcio a cinque ha accolto la richiesta di rinvio del club azzurro, per questo ieri le Citizens sono rimaste all’asciutto della partita di campionato, l’equivalente della sesta giornata di Serie A Femminile. Ad avee la positività al virus una giocatrice, ma il nome è stato mantenuto riservato, con la società che ha preferito tutelare la privacy della tesserata.

Da quanto apprendiamo, tuttavia, il contagio è avvenuto in ambiente famigliare. La calciatrice, presente all’allenamento di mercoledì, avrebbe iniziato a presentare sintomi febbrili soltanto nella giornata di giovedì, per poi sottoporsi a tampone l’indomani con esito positivo. Per fortuna nessun altro membro del gruppo squadra, allenatori, dirigenti e soprattutto atlete, al momento presenta sintomi. Comunque sia saranno tutti sottoposti ad ulteriori test preventivi nelle prossime ore. "Un grande, grosso, enorme abbraccio lo inviamo alla nostra calciatrice e alla sua famiglia. Falconara è con te, Falconara è con voi", ha scritto il sodalizio del presidente Marco Bramucci su Facebook.

La gara è stata rinviata a data da destinarsi. Seguiremo gli sviluppi futuri, anche perché domenica è in programma il big match con l’attuale capolista Montesilvano, che nel frattempo, ieri pomeriggio, ha scavalcato le falchette in vetta alla graduatoria con il successo a valanga (8-1) sul Pelletterie. Laddove si giocherà al PalaBadiali nel prossimo fine settimana, le due squadre arriveranno da regine della Serie A, in un match che potrà dire tanto sul futuro della stagione. Sui risultati del weekend, sabato è stata messa a referto la sconfitta del Kick Off (ultimo avversario delle ragazze falconaresi) a domicilio col Bisceglie (3-4), mentre ieri l’Italcave Real Statte si è imposto in esterna 6-0 col Granzette. Oggi alle 16 è in programma Lazio-Cagliari. Falconara osserva ai box, pensando alle sfide future. E soprattutto all’avversario da battere in questo momento, il Covid, che ha colpito una sua giocatrice.

Giacomo Giampieri