Città di Falconara: l’under 19 femminile si laurea campione d’Italia

Migration

KICK OFF

0

CITTÀ DI SENIGALLIA

1

KICK OFF: Brugnoni, Negri, Ghilardi, Valdemi, Toth, Losciale, Testa, Parigi, Calderone, Gottardelli. All. Di Siro.

CITTÀ DI FALCONARA: Polloni, Pandolfi, Pirro, Sabbatini, Praticò, Spinzanti, Peroni, Funari, Scoponi, Giuliani, Sgariglia. All. Mosca.

Arbitri: De Giorgi (Modena), Zorzi (Reggio Emilia); crono: Brentan (Saronno).

Reti: 16’54’’ pt Pandolfi.

Futsal, il Città di Falconara è da ieri pomeriggio campione d’Italia Under 19 femminile: le ragazze di Andrea Mosca battono la Kick Off 1-0 nell’ultimo atto della Final Eight di Salsomaggiore Terme e si cuciono sul petto il tricolore. Un successo straordinario per le baby Citizens, che piegano la resistenza delle lombarde grazie ad una rete di Pandolfi, falconarese doc, siglata a tre minuti dall’intervallo. La classe 2006 recupera palla a metà campo e vola verso il portiere Brugnoni, superandola in uscita. Una gioia enorme per tutta la società del presidente Marco Bramucci, che al triplice fischio è corso ad abbracciare il tecnico Mosca, colui che ha saputo unire e formare un gruppo eccezionale, in cui sono spiccate le individualità di Praticò e Polloni (già arruolate in prima squadra) e il talento di tutte le altre. Quanto è bastato per arrivare in tempo zero sul tetto d’Italia.

Sul tetto d’Italia, però, dopo due Coppe e una Supercoppa, proveranno ad arrivarci anche le grandi. È stato reso noto, infatti, il programma ufficiale delle finali scudetto di serie A: il Città di Falconara di Massimiliano Neri comincerà sabato, alle 20.30, al PalaRigopiano di Pescara, proprio contro le abruzzesi. Le falchette torneranno a giocarsi il titolo più importante a distanza di un anno. Dopo che, nella passata stagione, è sfumato in gara-3 proprio contro l’allora Montesilvano, oggi Pescara, campione in carica. Gara-2 programmata invece al PalaBadiali alle 20.30 di venerdì 10 giugno: a breve saranno rese note le modalità per accedere al palazzetto di via dello Stadio. Dove intanto, ieri sera, è arrivato uno scudetto giovanile di enorme importanza.

g. g.