Coppa Italia di Eccellenza e Promozione Big match tra Osimana e Castelfidardo

Domani sarà derby anche tra Fabriano Cerreto e Jesina . La Vigor oggi ospita i Portuali

Migration

Iniziano le partite da tre punti. La Coppa Italia come antipasto al campionato. In campo in questo fine settimane le formazioni di Eccellenza e di Promozione.

Coppa Italia Eccellenza. Il big match sarà quello di domani (ore 15.30): al Diana di Osimo si sfideranno Osimana e Castelfidardo, per un derby alquanto sentito e che ritornerà dopo decenni, con gli osimani neopromossi in Eccellenza, mentre i fidardensi sono scesi dalla D. Oggi per le nostre squadre protagoniste nel massimo campionato regionale anticipa il Marina che ospiterà la Forsempronese. Domani sarà derby anche tra Fabriano Cerreto e Jesina. Le sfide di ritorno si giocheranno il 21 settembre. Già fissati i quarti di finale (si sfideranno le vincenti di A-B, C-D, E-F, G-H) il 5 e 19 ottobre. Semifinali il 2 e 16 novembre, finalissima il 22 dicembre. Il calendario del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza (ore 15.30). Oggi: A: Atletico Gallo-Urbino (ore 15); B: Marina-Forsempronese (ore 16). E: Montefano-Maceratese. Domani: H: Atletico Azzurra Colli-Atletico Ascoli. C: Fabriano Cerreto-Jesina; D: Osimana-Castelfidardo; F: Chiesanuova-Valdichienti; G: Sangiustese-Porto Sant’Elpidio.

Coppa Italia Promozione. Start in questo fine settimana anche per la Coppa Italia di Promozione. La Vigor inizierà oggi il cammino in Coppa in casa ospitando i Portuali Ancona. Vigor e Portuali sono state inserite nel triangolare con l’Osimo Stazione che oggi osserva il turno di riposo. Per le altre formazioni anconetane sfide di andata e ritorno. La Biagio Nazzaro Chiaravalle, retrocessa la passata stagione dall’Eccellenza, sarà di scena al Pierucci di Moie di Maiolati contro il Moie Vallesina. A Barbara c’è l’Olimpia Marzocca; la Passatempese scende a Potenza Picena. Le partite di ritorno si giocheranno il 21 settembre, mentre il terzo turno per i triangolari è fissato per il 5 ottobre. Il programma odierno della Coppa Italia di Promozione. Oggi (ore 16:30). Barbara-Olimpia Marzocca, Moie Vallesina-Biagio Nazzaro Chiaravalle, Vigor Castelfidardo-Portuali (riposa Osimo Stazione) e Potenza Picena-Passatempese (ore 15:30).

Michele Carletti