Coppari non tradisce

Ai Campionati italiani giovanili lanci svoltisi a Molfetta il 27 e 28 Febbraio le due ragazze dell’Atletica Fabriano si sono ancora migliorati ottenendo buoni piazzamenti. Sabato Gaia Ruggeri, scesa a Molfetta con l’ottava ed ultima posizione di classifica utile per accedere alla finale del Giavellotto Promesse è riuscita nell’ultimo lancio con 38.84 mt a conquistare il sesto posto. Risultato soddisfacente per l’atleta cartaia, che si è tolta la soddisfazione di accedere alla finale nazionale e migliorare la posizione di qualifica di due gradini.

Domenica è stata la volta di una strepitosa Sofia Coppari che nella finale de lancio del disco non tradisce le attese, conferma il buon stato di forma con grande energia e ottiene un risultato soddisfacente. Sofia sale dall’ottavo posto di qualifica al sesto (seconda tra le Allieve) e lo fa in maniera esuberante, migliorando il fresco record regionale (41.06) di ben due metri e mezzo (2.47), portandolo a mt 43.53, misura che attualmente gli vale il secondo biglietto utile (oltre a quello della Calabresi che oggi l’ha preceduta di un soffio) per partecipare ai Campionati d’Europa, con quello per il getto del peso già in tasca. Da ricordare che entrambe le ragazze detengono alcuni record regionali, Sofia nel peso indoor Cadette, nel peso indoor Allieve e nel disco Allieve, Gaia nel giavellotto Junior.

Le soddisfazioni per l’Atletica Fabriano arrivano anche dalle categorie Cadetti e Cadette dove la società chiude il doppio impegno con il Campionato Regionale di Società al terzo e secondo posto. Alessio Cozza decimo, Yesuneh Cornelli dodicesimo e Gabriele Tarini ventitreesimo, sono tornati da Macerata con un terzo posto di classifica, mentre le ragazze hanno chiuso al secondo posto.