Crolla il Castelfidardo

Nel recupero il Vastogirardi passeggia sui biancoverdi

Migration

4

CASTELFIDARDO

1

: Guerra, Guglielmi, Pacciardi, Acunzo (44’ st Lucarino), Ruggieri, Gentile (21’ st Minchillo), Bruni (21’ st Raucci), Pesce (33’ st Mele), Merkaj (44’ st Cagnale), Guida M., Salatino. In panchina Tzafestas, Fraraccio, Donatelli, Cagnale, Fioretti. All. Prosperi.

CASTELFIDARDO: David, Santangelo, Mataloni, Di Dio, Puca, Zeetti, Cusimano, Fermani (33’ st Perpepaj), Njambé, Giampaolo (11’ st Monachesi), Braconi (1’ st Cardinali). In panchina Sprecacè, Rinaldi, Corcione, Bracciatelli, Mancini, Rossini. All. Lauro.

Arbitro: Guida D. di Torre Annunziata Reti: 15’ pt Guida M., 40’ pt Merkaj, 16’ st Fermani, 23’ st (rig) Salatino, 40’ st Mele Note: espulso al 39’ st Njambé per doppia ammonizione. Ammoniti Acunzo, Pesce, Merkaj, Puca e Zeetti

Nel gelo di Vastogirardi si ferma la marcia del Castelfidardo.

In un mercoledì da dimenticare con i fidardensi che subiscono un poker di gol nel match di recupero della 10^ giornata rinviato per neve nel giorno dell’Epifania.

Stavolta c’è solo un po’ di coltre bianca ai bordi del campo, ma è una giornata da brividi - e non solo per il freddo ai 1200 metri del Di Tella - e recriminazioni per la truppa di mister Lauro.

Penalizzata da molta sfortuna (colpiti due pali e una traversa) e da decisioni arbitrali discutibili (due presunti rigori non concessi alla formazione marchigiana e uno alquanto discutibile concesso ai locali).

Nel mezzo però la difficoltà di un attacco fidardense che non riesce a concretizzare le occasioni avute. Il Vastogirardi ringrazia e si riscatta dopo la sconfitta di sabato sul campo della Vastese. Mister Lauro alla vigilia l’aveva detto di temere l’attacco dei molisani.

Non aveva torto. I primi due gol dei padroni di casa portano la firma di Guida con un bel tiro a girare dal limite e di bomber Merkaj (arrivato a doppia cifra e capocannoniere del girone) che non lascia scampo a un David che non trattiene una conclusione di Gentile.

Nel mezzo almeno un paio di occasioni per i fidardensi che non riescono a finalizzare con Giampaolo che non riesce a far male a porta vuota.

Prima del duplice fischio la traversa nega la gioia del gol a Cusimano. E’ un altro Castelfidardo quello che inizia il secondo tempo.

Fermani rimette in corsa i biancoverdi siglando con un tiro centrale il 2-1, poi lo stesso Fermani colpisce il palo come Cardinali nel finale.

Tra un legno e un altro il Castelfidardo però subisce altre due reti.

Su rigore, alquanto contestato dagli ospiti, realizzato da Salatino e poi il poker è servito da Mele.

Dopo il danno la beffa con l’espulsione per doppia ammonizione di Njambé per una giornata da mettere al più presto dietro le spalle.

Già da domenica quando a Giulianova il Castelfidardo scenderà di nuovo in campo per riprendere la marcia, interrotta da una sconfitta dopo sette risultati utili consecutivi.