Domani rifinitura al Del Conero: per quattro niente trasferta

L’arbitro sarà Baratta di Rossano mentre è già attiva la prevendita per i biglietti

Migration

L’Ancona s’è allenata ieri mattina, oggi pomeriggio lavorerà sul sintetico del Paolinelli e domani effettuerà la rifinitura al Del Conero, sempre nel pomeriggio. Fermo ai box Petrella: l’attaccante sta attendendo di effettuare l’ecografia per valutare l’entità del suo infortunio, ma sicuramente sabato non sarà disponibile. Paolucci continua ad allenarsi a parte, difficile che possa scendere in campo sabato a Montevarchi. Contro il San Donato Tavarnelle mancheranno anche gli squalificati Mondonico - terza giornata - e Prezioso, mentre rientrerà dalla squalifica De Santis.

Al Brilli Peri di Montevarchi dirigerà l’incontro Adolfo Baratta di Rossano, con lui gli assistenti Luca Landoni di Milano e Ilario Montanelli di Lecco, quarto ufficiale Giuseppe Morello di Tivoli. L’arbitro Baratta quest’anno, nel girone B, ha diretto tre partite, Imolese-Siena, Alessandria-Pontedera e Vis Pesaro-Lucchese, tutte curiosamente terminate con la vittoria della squadra ospite. Riguardo alla vicenda della giovane calciatrice dell’Ancona Respect, verso cui un genitore della squadra del Fano nei giorni scorsi ha rivolto frasi razziste, l’Ancona ha espresso la più ferma e dura condanna dell’episodio, attraverso le parole dell’amministratore delegato e direttore generale, Roberta Nocelli: "Esprimo la massima solidarietà verso la calciatrice coinvolta, oggetto di una infamante e squallida frase, che nulla ha a che fare con i più elementari e basilari valori di sport, etica e rispetto. Questi atteggiamenti sono sempre da condannare. Il mondo si è evoluto nel corso degli anni ed è inaccettabile che nel 2022 accadano ancora queste cose. La storia ci insegna che gli estremismi sono sempre dannosi. Mi auguro che il protagonista di quanto accaduto sappia non solo porgere le scuse, ma d’ora in avanti sia da esempio positivo in modo tale che nessuno si comporti come lui in futuro. Essere genitore è il mestiere più difficile del mondo, i nostri figli guardano dove mettiamo i piedi e non i viaggi fantastici che raccontiamo". Un significativo messaggio di solidarietà alla giovane calciatrice è giunto anche dalla Lega Pro attraverso le parole del presidente Francesco Ghirelli: "La aspettiamo sul campo e sugli spalti dello stadio di Ancona pronti a premiarla in nome del calcio vero fatto solo di gioia, amicizia e rispetto".

Da ieri è aperta la prevendita per la partita di sabato a Montevarchi: per acquistare i biglietti per assistere al match, il circuito di riferimento è CiaoTickets. I biglietti del settore ospiti sono acquistabili al costo di 15 euro più diritti di prevendita, sia online sia nei punti vendita autorizzati CiaoTickets - consultabili sul sito dell’Us Ancona - fino a domani alle 19.

g. p.