È il giorno della resa dei conti: San Costanzo-Monserra vale una stagione

È il giorno del big match nel girone B di Prima Categoria: San Costanzo-Monserra. Prima contro seconda in classifica, distanziate da soli tre punti. "Mi aspetto una partita tiratissima, con la paura di sbagliare da entrambe le parti - fa sapere il direttore sportivo del Monserra, Riccardo Sartarelli -. Noi potremmo godere di maggior leggerezza non avendo niente da perdere. Abbiamo trascorso una bella settimana e per domani (oggi, ndr) abbiamo organizzato una giornata tutti insieme. Dal mattino alla sera indipendentemente da come andrà la partita. Il morale è alto, c’è euforia. Del resto è stato così per tutta la stagione". Un Monserra comunque concentrato e voglioso di fare bene, con la società che chiama a raccolta i propri tifosi invitandoli a non mancare alla partita e di colorare di biancorosso le gradinate del Comunale di San Costanzo. "Cosa temo di più del San Costanzo? La compattezza".

Prima Categoria, 13ª giornata di ritorno (ore 16:30). Girone B. Oggi: Borgo Minonna-Colle 2006, Castelfrettese-Laurentina, Chiaravalle-Sampaolese, Cupramontana-Falconarese, Labor-Le Torri Castelplanio, Montemarciano-Castelbellino, San Costanzo-Monserra, Staffolo-Castelleonese.

Classifica. San Costanzo 52; Monserra 49; Castelfrettese 44; Castelleonese e Staffolo 43; Castelbellino 41; Borgo Minonna 40; Sampaolese 39; Montemarciano 36; Falconarese e Laurentina 31; Chiaravalle e Labor 28; Cupramontana 25; Colle 2006 23; Le Torri 21.

Girone C. Oggi: Appignanese-Matelica, Caldarola-San Claudio (ore 15); Casette Verdini-Montemilone Pollenza, Cska Amatori Corridonia-Elpidiense Cascinare (ore 15), Elfa Tolentino-San Biagio (ore 15:30), Folgore Castelraimondo-Camerino, Settempeda-Urbis Salvia, Villa Musone-Mancini Ruggero Pioraco.

Classifica: Matelica 60; Casette Verdini 52; Elfa Tolentino 51; Montemilone Pollenza 50; Appignanese 48; Settempeda e Caldarola 40; Castelraimondo 38; Camerino 33; Urbis Salvia 32; Elpidiense Cascinare 29; San Claudio e Villa Musone 26; Pioraco 24; Cska Amatori Corridonia 23; San Biagio 19.