Ecco l’atteso calendario: anconetane in un solo girone

Il via nel fine settimana tra il 24 e 25 settembre, alla quinta giornata l’interessante Filottranese-Loreto. Campionato con tante pretendenti

Migration

Un girone solo, quest’anno, per le formazioni anconetane di Prima Categoria. Ma che girone si prospetta quello B. Un raggruppamento tosto, per un campionato che scatterà nel fine settimana del 24-25 settembre. Sedici squadre, nomi importanti come la Filottranese - che quest’anno ha festeggiato il centenario - ma anche il Loreto e Sassoferrato Genga, formazioni retrocesse la passata stagione dalla Promozione. E che non possono che alzare il livello della Prima.

Già alla quinta giornata è in programma un interessante Filottranese-Loreto. Ma sono tante le squadre che possono ambire al podio del girone B di Prima Categoria. Non bisognerà dimenticare quel Montemarciano di Cristiano Caccia che l’anno passato è arrivato quasi fino in fondo ai playoff piegandosi solo alla Cagliese, in semifinale. Ma attenzione anche alla Castelfrettese, allo Staffolo e Monserra protagoniste l’anno scorso. Non mancano allenatori importanti, tra i quali Malavenda sceso di categoria andando a guidare la Filottranese e Bugari della Castelfrettese che ha allenato anche in D.

Insomma sarà una bella lotta per un torneo che vedrà l’ultima giornata di andata, la quindicesima, giocarsi il 14-15 gennaio, mentre la stagione regolare si chiuderà il 7 maggio. Il 17-18 dicembre si giocherà invece la 13esima giornata, prima di fermarsi per la sosta natalizia e riprendere il giorno dopo l’Epifania. Tutte le formazioni giocano di sabato tranne la Filottranese e il Colle 2006 (con i dorici che giocano le partite casalinghe con fischio d’inizio alle ore 18). Il Chiaravalle invece dalla settima giornata alla quattordicesima di andata giocherà alle ore 15.