Fabriano, marcia vincente Il derby con Jesi è dei cartai

Successo anche contro i The Supporter e ora la Ristopro vola in classifica. Partenza a razzo degli ospiti ma in seguito i padroni di casa dominano il match

fabriano

67

jesi

56

RISTOPRO : Re, Papa, Di Paolo, Paolin 6, Merletto 12, Garri 10, Scanzi 12, Gulini, Marulli 11, Radonjic 7, Caloia. All. Pansa.

THE SUPPORTER JESI: Ferraro 5, Mentonelli G., Mentonelli S., Memed, Quarisa 8, Ginesi, Giacchè 17, Valentini 5, Montanari, Cocco 6, Giampieri 9, Magrini 6. All. Ghizzinardi.

ARBITRI: Acella di Corato e Caldarola di Ruvo di Puglia.

PARZIALI: 17-18; 38-30, 48-43; 67-56.

La Ristopro continua la marcia trionfale è inarrestabile, vince anche contro i The Supporter e mantiene la testa della classifica e in virtù delle sconfitte di Ancona e Roseto porta a quattro le lunghezze sulle dirette inseguitrici.

I ragazzi di Pansa soffrono all’inizio la veemenza degli avversari e la precisione al tiro di Giacchè poi, nel secondo quarto, prendono il sopravvento chiudono all’intervallo avanti di 8 lunghezze.

Nel secondo tempo, pur sbagliando tanto, ma con una difesa insuperabile, vincono l’incontro senza troppi problemi. Per contro la squadra Jesina dopo un primo quarto giocato alla perfezione, non riesce a ripetersi e ad arginare le giocate dei locali. Nel finale la stanchezza ha fatto il resto.

Partenza a razzo degli ospiti con i cartai che non riescono a bloccare le veloci azioni degli avversari che vanno a canestro con facilità con Giampieri e Giacchè che portano Jesi a +4 al 2’ (1-5).

I ragazzi di Ghizzinardi continuano a martellare la retinai, raggiungono il massimo vantaggio di +6 al 4’ (3-9). La Ristopro non ci sta, entra in partita e seppur a piccoli passi risale la china con Radonjic e Marulli chiudendo al 10 a -1 (17-18).

Nel secondo parziale è tutta un’altra musica la Ristopro prende il sopravvento, inizia a giocare la sua pallacanestro e per Jesi iniziano i primi affanni.

Equilibrio fino al 12’ (25-24), poi i fabrianesi prendono il largo e al 16’ raggiungono il massimo vantaggio di +9 (35-26) con il trio Scanzi-Marulli- Radobnjic.

Parziale recupero degli ospiti con Giacchè (14 punti nei primi 20’), ma nel finale Radonjic e Garri chiudono i primi 20’ avanti di 8 (38-30).

Dopo l’intervallo, le due squadre sbagliano molto, si va a canestro con il contagocce e le difese prevalgono sugli attacchi. A Marulli, Radonjic, Scanzi e Papa rispondono gli ospiti con con Quarisa, Valentini, Giampieri che recuperano qualche punto ma chiudono al 30’ sotto di 5 (48-43).

Nell’ultimo periodo la Ristopro con una bomba di Paolin e Scansi porta il vantaggio a +10 al 32’.

Giampieri e una tripla di Giacchè da a Jesi un po’ di ossigeno che riduce le distanze a -6 (57-51) a 4’ dal termine.

Nel finale prima Merletto (12) poi Scansi (12) mettono il sigillo su una gara che la Ristopro vince con merito (67-56).