Falconara-Montesilvano per prendersi la vetta Neri: "Capiremo chi siamo e i nostri obiettivi"

L’allenatore carica le sue ragazze in vista del big match di domani: "Puntiamo in alto senza alibi loro sono la squadra da battere"

Migration

Quella di domani non è una partita come le altre. Perché al PalaBadiali alle 19 (occhio all’orario, ndr) andrà in scena il match d’alta quota tra Città di Falconara e Montesilvano, seconda contro prima della Serie A Femminile di calcio a 5.

Le Citizens sono dietro alle abruzzesi di un punto, a causa di una pregressa penalizzazione, altrimenti entrambe hanno infilato cinque vittorie su cinque.

Ad introdurci alla gara più attesa è il tecnico del Cdf Massimiliano Neri (nella foto): "Affrontare il Montesilvano è sempre una grande sfida – spiega -. Contro di loro devi giocare al massimo e prepararti tatticamente al meglio. Questa prima parte di stagione dice che sono la squadra da battere".

Ma non si nasconde e indica l’obiettivo del match di domani: "E per noi sarà una partita utile per capire chi siamo e che strada dobbiamo fare in futuro".

La società del presidente Marco Bramucci è reduce da una settimana di stop, considerato il rinvio di domenica scorsa col Capena a causa di una positività accertata di una giocatrice falconarese.

Dopo il giro di tamponi, tutti negativi, le falchette sono tornate subito ad allenarsi.

"Stiamo bene – aggiunge Neri -. Gli ultimi giorni non sono stati normali, ma ci siamo messi a lavorare a testa bassa appena possibile. Sappiamo che per puntare in alto non dobbiamo mollare di un centimetro e non cercare alibi. Col Montesilvano ci troveremo davanti a tante difficoltà, ma anche noi vogliamo crearle a loro. Ci mancheranno i nostri tifosi, ma giocheremo per loro che ci seguiranno numerosi da casa".

A proposito: il calcio d’inizio sarà alle ore 19 al PalaBadiali, dopo una decisione comune dei club accettata dalla Divisione.

La partita tra Città di Falconara e Montesilvano sarà visibile in diretta streaming su PMG Sport Futsal.

Giacomo Giampieri