Falconara si mette a sudare: c’è Bitonto in vista

Migration

Tornerà al lavoro oggi a pieno regime il Città di Falconara in vista della trasferta di domenica a Bitonto per la seconda giornata di serie A.

Dopo la pausa per le nazionali, le Citizens hanno fatto rientro al PalaBadiali e ora si concentreranno unicamente sul campionato per cercare un’altra vittoria, a margine di quella arrivata all’esordio contro Padova per 9-0. Sulla strada di Sofia Luciani e compagne un’altra neopromossa, la Marbel, che al debutto si è resa protagonista di un palpitante pareggio contro il Pescara (ex Montesilvano, formazione campione d’Italia) per 3-3 e dunque sarà un’avversaria da prendere con le molle.

Il tecnico Massimiliano Neri avrà comunque a disposizione tutto il tempo necessario per istruire le sue ragazze, stimolando le corde giuste e mandandole in campo cariche e motivate. Reduci dalle fatiche europee ci saranno Erika Ferrara, Pato Dal’Maz e Angelica Dibiase (Italia) e Janice Silva e Fifò (Portogallo).

Tutte le altre hanno proseguito le operazioni preparatorie alla ripresa della stagione, tra palestra e parquet, assieme allo staff tecnico del Città di Falconara. Dopo il Bitonto domenica, la stagione delle falchette farà di nuovo tappa al Badiali, contro l’Audace Verona (7 novembre).

A giudicare dall’entusiasmo crescente che ruota attorno al mondo del futsal falconarese, non è da escludere che si andrà verso il sold-out, nei limiti della capienza consentita dalle normative anti-Covid.

Ma prima la trasferta pugliese. Da non fallire, per dare seguito ad un avvio davvero molto promettente.

Giacomo Giampieri

Foto: Ferrara, Pato e Dibiase con la maglia dell’Italia