Gli eroi del 1992 oggi

Quasi tutti lavorano nel calcio. Ermini è imprenditore nei metalli

Cosa fanno oggi gli eroi del 1992? Vincenzo Guerini è allenatore e dirigente sportivo. Fino allo scorso dicembre era responsabile tecnico del Catania, in precedenza club manager alla Fiorentina.

Alessandro Nista è allenatore, preparatore dei portieri. Ha cominciato al Torino, negli ultimi anni è stato nello staff tecnico della Reggina e del Napoli.

Davide Micillo è allenatore, preparatore dei portieri. Ha cominciato con la Pro Vercelli, poi gli Allievi regionali della Juventus, attualmente è al Seregno.

Andrea Bruniera è allenatore, ha cominciato con le giovanili della Fermana. Dallo scorso gennaio è allenatore in seconda della Spal. Giovanni Deogratias è direttore operativo di un’azienda specializzata nel settore del dimagrimento e del benessere. Stefano Fontana è allenatore. E’ stato il secondo di Frosio sulla panchina dell’Ancona, ha allenato le giovanili biancorosse, di recente l’Osimana e il Camerano. Roberto Lorenzini è allenatore. Ha cominciato nella Jesina, più di recente ha guidato gli allievi regionali del Milan e la Primavera del Verona. Salvatore Mazzarano è istruttore di tecnica individuale all’Academy Marzano. Paolo Siroti è allenatore e personal trainer, ha collaborato con il Taranto. Sean Sogliano è dirigente sportivo. E’ stato direttore generale del Varese, direttore sportivo del Palermo, del Verona, del Carpi, del Genoa, del Bari, fino a gennaio era al Padova. Franco Ermini è un imprenditore. Si occupa della sua azienda nel settore dei metalli. Gianluca De Angelis è allenatore. Ha cominciato alla Fermana, attualmente è responsabile tecnico del settore giovanile della Fermana. Massimo Gadda è allenatore, ha iniziato la carriera nel Baracca Lugo, quindi Ravenna, Cesena, di recente è subentrato a Cornacchini sulla panchina del Forlì, fino a gennaio scorso. Fabio Lupo è dirigente sportivo, ha iniziato con il Giulianova quindi con l’Ascoli, di recente è stato direttore sportivo del Palermo e dell’Ascoli, attualmente è alla Spal. Marco Pecoraro è un politico. E’ stato assessore allo sport del Comune di Ancona, quindi consigliere alla Provincia di Ancona, assessore in quella di Salerno, è stato eletto senatore alle Politiche del 2006. Sebastiano Vecchiola è dirigente sportivo, di recente è stato direttore sportivo del Grottammare. Mauro Bertarelli è allenatore. Ha cominciato con le giovanili dell’Ancona, negli ultimi anni è responsabile tecnico delle giovanili del Loreto. Eupremio Carruezzo è allenatore e dirigente. Ha allenato Ponsacco, Argentina Arma e Lucchese, in precedenza direttore sportivo del Savoia. Sandro Tovalieri è allenatore e dirigente. Ha cominciato nelle giovanili della Roma, quindi presidente onorario della Res Roma femminile, team manager alla United Sly di Bari. Stefano Turchi è allenatore e dirigente, responsabile tecnico del settore giovanile del Brusaporto.

g.p.