Il Castelfidardo è ancora vivo e ruggisce

Serie D, tre gol al Vastogirardi per mantenere vivo il sogno playoff, ora distante solo tre punti. Ma che sofferenza nel secondo tempo

Migration

CASTELFIDARDO

3

VASTOGIRARDI

2

CASTELFIDARDO: David, Cusimano, Mataloni, Di Dio, Puca, Bilotta, Monachesi (26’ st Santangelo), Corcione (18’ st Rossini), Perpepaj, Giampaolo (34’ st Njambè), Braconi. In panchina Sprecacè, Zeetti, Mancini, Bracciatelli, Mazzieri, Cardinali. All. Lauro.

VASTOGIRARDI: Tzafestas, Pralini (28’ st Guglielmi), Pacciardi , Mele, Ruggieri (21’ st Raucci), Coia (27’ st Fioretti), Fraraccio (38’ st Cagnale), Pesce (21’ st Maniscalchi), Merkaj, Guida, Salatino. In panchina Guerra, Bruni, Acunzo, Minichillo. All. Prosperi.

Arbitro: Santarossa di Pordenone Reti: 23’ pt e 2’ st Monachesi, 46’ pt Perpepaj, 10’ st Ruggieri, 16’ st Merkaj Note: ammoniti Pesce, Di Dio, Santangelo, Guida e Braconi.

Castelfidardo

Il recupero della 10^ giornata di ritorno non tradisce le attese. Cinque gol in totale. Vince il Castelfidardo contro il Vastogirardi grazie ai due gol di Monachesi con in mezzo il centro di Perpepaj. I fidardensi poi rischiano di subire la rimonta come era capitato due settimane prima contro il Fiuggi, ma stavolta la squadra di Lauro stringe i denti e porta a casa la vittoria.

Gioco, occasioni e gol per il Castelfidardo nel primo tempo. Il primo pericolo verso la porta avversaria lo porta Mataloni con un tiro di poco fuori. Giampaolo al quarto d’ora impegna su punizione il portiere avversario che viene poi trafitto da Monachesi alla fine di un’azione che vede grande protagonista Giampaolo.

Il Vastogirardi ci prova con Ruggieri che impegna due volte su punizione David (devia in angolo) e poi con Guida (prezioso l’intervento in scivolata di Puca). In pieno recupero arriva il raddoppio dei locali. Ancora Giampaolo in versione assist man, dopo un fallo laterale battuto da Mataloni, per Perpepaj che anticipa Pacciardi sul primo palo per il 2-0. A inizio ripresa i fidardensi centrano il tris ancora con Monachesi (autore di una doppietta) bravo a rubare palla nel contrasto con Pralini e poi a tu per tu con il portiere non sbaglia. Sembra fatta per i locali, ma mai dire mai. Pesce impegna David in tuffo, ma il numero uno di casa non può niente su Ruggieri che in mischia, a seguito di calcio d’angolo, fa 3-1. Ancora da corner arriva il secondo gol del Vastogirardi con Merkaj con i fidardensi a reclamare invano un fallo su David.

Gli spettri della rimonta non fanno passare minuti tranquilli ai fidardensi che subiscono il forcing, ma hanno le occasioni (non sfruttate) di chiudere la sfida con i vari Braconi, Santangelo, Perpepaj e per due volte con Njambè. Alla fine è il Castelfidardo a esultare tornando così alla vittoria. Tre punti preziosi prima di affrontare due trasferte consecutive.

I risultati degli altri recuperi nel girone F di D: Porto Sant’Elpidio-Olympia Agnonese 3-1, San Nicolò Notaresco-Pineto 0-1, Tolentino-Fiuggi 1-3.

Classifica: Campobasso 57; San Nicolò Notaresco 52; Cynthialbalonga 44; Castelnuovo Vomano 42; Matese 41; Recanatese e Castelfidardo 38; Pineto e Montegiorgio 36; Vastogirardi 35; Aprilia 34; Vastese e Tolentino 32; Rieti 31; Fiuggi 29; Real Giulianova 22; Porto Sant’Elpidio 6; Olympia Agnonese 5.