Il Marina piazza il colpo: arriva Cavaliere

Il centravanti ha alle spalle cento partite in serie D e poi annate con Biagio Nazzaro e Fabriano-Cerreto

Migration

di Nicolò Scocchera

Il Marina piazza il colpo a pochi giorni dall’inizio del campionato. Simone Cavaliere, attaccante classe 1980, un elemento di sicura affidabilità e di grande esperienza, approda alla corte di mister Nico Mariani. Da tempo il presidente Santini cercava di assicurarsi le prestazioni del centravanti, alla fine il matrimonio tra Cavaliere ed il Marina si è fatto. "Seguivamo Simone da un po’, siamo riusciti ad inserire nella nostra rosa un giocatore molto prezioso – afferma il presidente Sandro Santini –. E’ un calciatore che conosce davvero bene la categoria e ci darà una grande mano, spero possa diventare quanto prima un punto di riferimento per tutto il gruppo, sono certo che contribuirà ad aiutare i nostri ragazzi nel loro percorso di crescita con la sua esperienza ed i suoi consigli".

Cavaliere è nato in Olanda, a Mijdrecht, ma la sua carriera parla italiano: tanta Serie C in Puglia tra Barletta, Monopoli e Andria, oltre 100 presenze in Serie D poi tanta Eccellenza. Dopo alcune importanti stagioni con la Biagio Nazzaro, Cavaliere approda al Fabriano Cerreto, prima della parentesi con l’Atletico Alma. Un curriculum di tutto rispetto, un valore aggiunto per mister Nico Mariani che avrà un’arma in più per raggiungere una tranquilla salvezza in un campionato che appare molto insidioso.

C’è chi arriva e c’è chi parte, in queste ore il Marina ha dovuto salutare a malincuore il giovane Gianmarco Sebastianelli. Il gioiellino classe 2001 proveniente dalla Castelleonese ha lasciato la squadra di Mariani per motivi personali come ricorda il presidente Santini: "Dispiace molto lasciar partire un ragazzo così in gamba. Un elemento di grande talento che ci avrebbe aiutato tantissimo dopo l’ ottimo campionato disputato in Prima Categoria. Un vero peccato, rispettiamo la sua decisione e gli facciamo un grande in bocca al lupo per il suo futuro".

Il mercato del Marina ha lasciato colpi di scena a pochi giorni dall’inizio della stagione, ma è proprio la ripresa del campionato a tenere banco in queste ore visto che i ragazzi di Mariani dovranno fare i conti con l’Anconitana alla prima giornata. Una sfida decisamente suggestiva, ma il Marina non potrà giocarsela tra le mura amiche, la sfida contro i dorici andrà in scena sabato 26 settembre al "Bianchelli" di Senigallia. "Abbiamo chiesto di giocare questa partita a Senigallia per farci trovare pronti a qualsiasi evenienza, sperando che il pubblico possa tornare presto a gremire gli spalti – conclude il numero 1 del Marina –. Logicamente dispiace dover affrontare una gara così speciale in un clima così incerto. Lo scorso anno non siamo riusciti ad ospitare i dorici in casa, questo inizio di stagione in una situazione di totale incertezza".