Impeccabile Mondonico, Moretti generoso

Perucchini 6,5: una parata nel primo tempo, altre due nella ripresa. Quando serve si fa sempre trovare pronto.

Mezzoni 7: bene in ogni occasione difensiva, sbaglia diversi appoggi in avanti, cresce nella ripresa.

Mondonico 7: impeccabile in ogni circostanza, sempre in anticipo e pronto a chiudere sugli avversari.

De Santis 6,5: una prova di estrema attenzione in cui, peraltro, l’Alessandria non lo chiama a interventi particolarmente difficili.

Brogni 6: non riesce a sfruttare le sue doti sulla fascia, ordinato in fase difensiva. Martina 6: entra nella ripresa ma ha poche occasioni per mettersi in luce.

Simonetti 6,5: il solito lottatore che corre su mille palloni, che ne recupera molti di importanti, sempre all’altezza della situazione.

Gatto 6: prova qualche verticalizzazione, gioca bene in fase di interdizione, ma mai un passaggio decisivo.

Lombardi 6.5: dà subito vivacità alla manovra, un suo esterno sinistro innesca il terzo gol dell’Ancona. Prezioso 6,5: più impegnato a recuperare palloni che a costruire, ma è suo l’assist per D’Eramo che sblocca la partita.

D’Eramo 7: tra i più positivi del primo tempo nonostante giochi fuori ruolo, alla prima vera palla buona, però. la mette dentro. Moretti 7: tanto impegno e altrettanta generosità, lotta su ogni pallone possibile, anche su quello che gli permette il raddoppio a inizio ripresa.

Mattioli 7: mezz’ora scarsa per dare peso all’attacco dell’Ancona e mettere dentro il terzo centro di questo campionato.

Di Massimo 6: a tratti impalpabile, specie quando cerca palloni tra le linee, ma recupera palla in occasione del primo gol e confeziona l’assist per Mattioli nel finale di gara.

All. Colavitto 7: con una squadra in emergenza indovina D’Eramo come esterno d’attacco e i cambi nella ripresa che danno ai dorici la solidità necessaria per tornare al successo.