Jesi e l’arte della racchetta, serie A al femminile

Migration

Il maggio jesino si tinge ancora di rosa: dopo quello della tappa del Giro d’Italia, un altro sicuramente più consono e appropriato visto che si parla di un quartetto di ragazze, della serie A di tennistavolo.

La prima in assoluto al femminile per Jesi e per le Marche. Complimenti e applausi alla Clementina –Roy Rebel (gioca le gare interne nella palestra dell’istituto comprensivo Federico II) e alle sue quattro paladine: il (la?) capitano Mia O’Rahilly Megan (nazionale irlandese), Chiara Morri (nazionale di San Marino) e i due talenti fatti in casa Beatrice Berzano e Margherita Pierella.

Dopo aver dominato la stagione regolare e stravinto il concentramento di fine marzo a Jesi, la Clementina-Roy Rebel è entrata a fare parte, con legittime aspirazioni di successo, del novero delle diciotto pretendenti ai quattro posti validi per la serie A, in palio nella due giorni play off promozione disputati al PalaTennistavolo ‘Aldo De Santis’ di Terni. Dopo il doppio successo nelle qualificazioni del sabato contro il T Silvi e il T.T. Enjoy, l’apoteosi è arrivata il giorno successivo quando, grazie alla concomitanza con altri risultati, è bastata la vittoria contro il c,t, Saronno per garantire al quartetto jesino l’approdo nella massima serie. "Se penso che abbiamo iniziato solo sette anni fa, armati di sano entusiasmo e di tre tavoli amatoriali, posso dire che abbiamo ottenuto risultati inimmaginabili a partire dai titoli giovanili nazionali a squadre e ragionali individuali – legittimamente orgoglioso Marco Berzano, presidente Fit e T Marche e responsabile tecnico della Polisportiva Clementina – Ora contiamo di trovare adeguato sostegno da parte delle istituzioni e dal mondo imprenditoriale locale che finora ci ha permesso di portare avanti diversi progetti educativi sportivi".

Gianni Angelucci