
Felice ma composto, Lorenzo Peli commenta così la vittoria contro il Pineto, determinata proprio dal suo gol alla mezzora del primo tempo. "È stato molto emozionante, ci tenevo tanto – ha detto l’autore del gol partita –. È stata una partita difficile e sono ancora più contento per questa vittoria. Con Alberto Spagnoli abbiamo spesso provato queste situazioni in allenamento, fortunatamente ci è riuscito alla perfezione in partita. Dobbiamo soltanto cercare di trovare più soluzioni per sorprendere le altre squadre e diventare meno prevedibili, non ha importanza il modulo. Avremmo dovuto chiuderla prima, altrimenti si soffre fino alla fine. Dovremo recuperare il prima possibile le energie, perché martedì a Cesena sarà dura e ci concederanno meno occasioni, dovremo essere più pratici".
"Oggi contava solo vincere – ha aggiunto l’esterno Lorenzo Peli, cresciuto nel vivaio dell’Atalanta –, a Chiavari e con il Gubbio abbiamo giocato bene, sono mancati solamente i tre punti, stiamo lavorando per migliorare alcune cose. Ad Ancona mi sto trovando benissimo, siamo un gruppo molto coeso e abbiamo tutti lo stesso obiettivo, sono felice di essere qua. Sto migliorando giorno dopo giorno l’intesa con tutti i compagni".
Da segnalare, in tribuna, la presenza di tre ex dorici d’eccellenza, quali Salvatore Mastronunzio, Simone Rizzato ed Emanuele Pesaresi. "È stata una partita combattuta ed equilibrata davanti a un grande pubblico. Ho sempre detto che la squadra merita come minimo la serie B per la tifoseria che ha, gli auguro di tornare presto dove meritano", questo il commento della "Vipera" dopo la vittoria dei biancorossi.
Presenti anche Andrea Bruniera, ex bandiera dorica e attuale tecnico della Fermana, che proprio oggi sarà impegnata contro il Gubbio.
g. m.