La Mosconi sfida Imola "Tutte le energie in campo"

Playoff, oggi gara 3 al PalaPrometeo con gli anconetani in cerca del punto del sorpasso contro la Virtus: nota dolente l’assenza del capitano Panzini.

Garatré per la Luciana Mosconi, in campo stasera alle 20.30 al PalaPrometeo Estra Liano Rossini di Ancona contro la Virtus Imola. Dopo la vittoria di garadue i dorici di Piero Coen ci riprovano, consapevoli della difficoltà della sfida e del peso dell’assenza del capitano Lollo Panzini. Per lui brutte notizie dall’infermeria, il comunicato della Luciana Mosconi parla chiaro: "Gli esami sostenuti da Lorenzo Panzini, infortunatosi nel corso di garadue della serie contro la Virtus Imola, hanno purtroppo confermato le prime diagnosi fatte dai sanitari presenti sul posto. Il referto specialistico parla di ‘lesione subtotale del tendine di Achille all’inserzione calcaneare. Utile trattamento chirurgico’. Il piede sinistro del giocatore è stato ingessato in attesa dell’operazione che verrà eseguita nei prossimi giorni".

Davvero un epilogo sfortunato per il capitano bianconeroverde, costretto al ritiro nel momento cruciale della stagione per un infortunio serio, sottolineato da un comunicato che non lascia adito a interpretazioni. La squadra, anche senza Lollo, ha dato dimostrazione di grande compattezza e capacità di reazione, in garadue. Stasera e lunedì prossimo, 29 maggio, sono in programma al palas due appuntamenti che possono qualificare i dorici, a patto di riuscire a esprimere tutte le qualità a disposizione di questa squadra e di farlo anche senza Panzini.

Il compito è difficilissimo, ma la squadra lo sa bene: serviranno giocatori come Guerra, come Reggiani, le triple di Carnovali, la verve di Ciribeni e l’impegno di tutti per ripetere la bella partita di Imola di pochi giorni fa.

"Una gara molto importante perché a Imola abbiamo avuto segnali forti anche da giocatori finora un po’ al di sotto del loro potenziale, penso a Guerra, Reggiani, allo stesso Giombini – dice l’amministratore Alessandro Stecconi – giocatori che hanno messo in luce voglia di vincere ed energie indispensabili in questa serie. Ci aspettiamo che quest’atteggiamento venga replicato. A Imola la vittoria è stata mutilata dalla notizia dell’infortunio di Panzini, una notizia triste per il giocatore, l’uomo e quello che rappresenta. Ma sono convinto che nella gara di Imola la squadra abbia giocato anche per lui e altrettanto convinto che potrà farlo anche in garatré".

I biglietti sono disponibili al botteghino del palasport al prezzo di 8 euro gli interi e 5 euro i ridotti (donne, 12-18 anni, over 65, possessori abbonamento stagione regolare 2223, possessori abbonamento Us Ancona).

g. p.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su