La Thunder si prende il derby Ma con Ancona troppe amnesie

BASKET GIRLS

43

THUNDER MATELICA

53

BASKET GIRLS : Baldetti, Rimi 2, Pelizzari 1, Bona, Albanelli 7, Gianangeli 7, Garcia, Mandolesi 7, Diane 6, Pelliccetti 2, Yusuf 6, Maroglio 5. All. Castorina.

HALLEY THUNDER MATELICA: Cabrini 4, Stronati, Celani 5, Grassia 8, Steggink 9, Gramaccioni 8, Gonzalez 13, Zamparini, Iob 5, Michelini, Franciolini, Offor 2. All. Cutugno.

Arbitri: Doronin e Mammoli di Perugia.

Parziali: 9-14, 4-17, 18-2, 12-20.

Le matelicesi vincono il derby marchigiano di A2 conquistando il loro secondo successo esterno di stagione. E’ stata una gara in cui si è segnato poco: nella prima parte hanno dominato le ragazze del coach Cutugno (13-31), nella seconda sono uscite fuori le doriche, brave a riaprire il discorso con un terzo quarto da urlo. Complice anche la Halley che, pensando di avere già la vittoria in tasca, è tornata in campo – dopo l’intervallo – con un atteggiamento quasi imbarazzante. Basti pensare che in 10 minuti Matelica ha realizzato solo 2 punti con Cabrini a canestro, giusto un istante prima del suono della sirena di fine parziale. Ancona, infatti, aveva impattato il 31-31 a 54 secondi dal termine recuperando tutte le 18 lunghezze di passivo. Poi, però, il coach Cutugno ha scommesso sulla giovane Offor e sull’esperienza della Gonzalez. La squadra si è ritrovata, il capitano ha fatto valere il suo tasso tecnico e ha portato al successo la Halley nell’ultimo quarto, dopo che le doriche avevano saputo mettere il naso avanti sul 36-35. Decisiva anche una tripla della Gramaccioni (41-49) in risposta a una precedente "bomba" della Albanelli (41-42): le due giocatrici ex di turno su fronti opposti.

m. g.