La Vigor cerca il bis nella tana del Chieti

Ottimismo e fiducia in squadra, Mancini: "Questo è un gruppo solido e coeso". Kerjota: "Categoria difficile, non dobbiamo deconcentrarci"

Migration

di Nicolò Scocchera

Dopo l’esordio vincente la Vigor vuol concedere il bis. La sorprendente vittoria di Genzano ha regalato entusiasmo al gruppo squadra e a tutto l’ambiente.

Tra il dire e il fare però c’è di mezzo il Chieti, storico e blasonato club ancora molto attivo sul mercato: la società abruzzese ha tesserato ben tre giocatori negli ultimi giorni.

I teatini vogliono ripetersi dopo la convincente vittoria all’esordio contro il Vastogirardi.

Uno scontro che si preannuncia elettrizzante, una sfida che manca da oltre 40 anni, ultimo scontro diretto in C2 nel 1981. Tanti ricordi e tanta voglia di fare bella figura, inutile negare che si attende il pubblico delle grandi occasioni.

Il servizio prevendita è attivo fino alle 11 di questa mattina, la società rossoblù invita caldamente i tifosi ad acquistare il tagliando in anticipo per evitare file ai botteghini.

Ottimismo e fiducia nel gruppo, la Vigor ha le sue linee guida come ricorda Lorenzo Mancini, centrocampista rossoblù: "Questo è un gruppo solido e coeso. Tutti remano nella stessa direzione, credo sia un aspetto fondamentale per rimanere a certi livelli. Ci siamo già accorti della differenza di passo ed intensità rispetto all’Eccellenza eppure a Genzano, contro una squadra più forte di noi secondo il mio parere, abbiamo dimostrato solidità tattica e mentale".

A proposito di Genzano, anche Sabah Kerjota è entusiasta del suo primo gol stagionale che ha regalato un bellissimo successo ai ragazzi di Clementi: "Felice per me e per la squadra, dobbiamo continuare così, la categoria è difficile e non dobbiamo deconcentrarci".

Capitolo tattico, mister Clementi non si sbilancia, ma non esclude novità per la gara di oggi.

"Sabato scorso, alle 3 del mattino, parlavo con il mio vice per trovare la soluzione ideale – scherza il mister –. Non so ancora cosa farò, posso dire però che anche dalle vittorie si possono cogliere aspetti migliorabili, inoltre non sono un fan del motto: squadra che vince non si cambia. Purtroppo il meccanismo del regolamento è crudele ed alcuni senior possono rimanere fuori dall’11 iniziale pur essendo in piena forma".

Mister Aldo Clementi avrà tutti a disposizione, anche se D’Errico ha accusato qualche fastidio. Sarà a disposizione, ma non è da escludere la presenza dal primo minuto di Vrioni, ballottaggio in attacco anche tra Denis Pesaresi e Perri. In difesa scalpita Bartolini, completamente recuperato, il tecnico rossoblù invece non lancerà nella mischia Tomba, disponibile, ma non ancora al meglio.

Probabile formazione: Roberto, Mori, Magi Galluzzi, Marini, Bucari, Baldini, Lazzari, Mancini, Kerjota, Pesaresi, D’Errico.