La Vigor ingrana, ora c’è il Marina dei miracoli

Migration

La Vigor torna da Fossombrone con un pareggio più che soddisfacente. I tre punti sono sfumati sul più bello, ma in un campo da sempre molto ostile, i senigalliesi hanno sfornato una delle migliori prestazioni dell’era Clementi.

"E’ stato uno splendido pomeriggio di sport, due indiscusse protagoniste di questa Eccellenza hanno messo in scena un pregevolissimo spettacolo calcistico, ciò mi fa ben sperare per il proseguo della stagione – afferma il tecnico della Vigor Senigallia Aldo Clementi -. L’obiettivo, al di là del risultato, era quello di tornare dalla trasferta di Fossombrone con ancor più fiducia in noi stessi. La Vigor ha dimostrato di potersela giocare ad armi pari contro avversari di prima fascia: un pareggio maturato in un campo storicamente ostico, al cospetto di un’avversaria di indiscutibile talento, non può che rendermi orgoglioso e soddisfatto". La Vigor è la squadra più prolifica del torneo, sono ben 15 i gol messi a segno da Carsetti e compagni, ma in difesa mister Clementi deve ancora trovare la quadra del cerchio: 9 gol subiti, più del doppio delle reti rispetto alle dirette contendenti in corsa per la vetta, è un dato che deve far riflettere.

"Abbiamo dettato i ritmi del match per lunghi tratti, qualche svista in fase difensiva purtroppo ci è costata cara – rimarca Clementi -. Ovviamente accettiamo il verdetto del campo, al termine dei 90 minuti il pareggio è il risultato più giusto, ma alcuni errori sono evitabili e dobbiamo migliorare. Questa Vigor sta facendo importanti passi in avanti, credo che anche il pubblico se ne stia rendendo conto. A tal proposito vorrei soffermarmi sul lungo e bellissimo saluto tra la squadra ed i nostri tifosi, numerosissimi anche a Fossombrone. Un piccolo gesto che ci da ancor più carica e che mi fa enormemente piacere".

La Vigor sta crescendo, soprattutto sotto l’aspetto psicologico. Uscire tra gli applausi da un campo difficile come quello di Fossombrone è una bella iniezione di fiducia per la squadra. Il prossimo avversario dei rossoblu sarà il Marina delle meraviglie: la squadra rivelazione del campionato arriverà al "Bianchelli" rigenerata dal turno di riposo. Un vantaggio? Difficile dirlo, ancor più complicato prevedere chi avrà la meglio tra i ragazzi terribili del giovane Nico Mariani e la talentuosa Vigor di Aldo Clementi. Una cosa è certa però, domenica pomeriggio di sarà da divertirsi.

Nicolò Scocchera