La Vigor inizia a sudare con la carica della Nord

Alcuni tifosi hanno salutato i rossoblu al primo allenamento, il presidente Federiconi: "C’è entusiasmo, anche in D ripartiamo dal gruppo"

Migration

di Nicolò Scocchera

Sorrisi e abbracci nel rovente pomeriggio senigalliese. La stagione della Vigor è ufficialmente partita e l’umore non può che essere ottimo nonostante le temperature vertiginosamente alte. Si riprende dalla gioia della promozione, dalla professionalità dello staff tecnico e dall’affetto della gente. A proposito, il supporto del popolo rossoblu è passato dalle parole ai fatti nel giorno del ritrovo al "Bianchelli". Una piccola delegazione dei Ragazzi della Nord si è presentata ai cancelli dello stadio centrale per dare il benvenuto alla squadra. All’apertura dei cancelli, i tifosi si sono accomodati in curva intonando qualche coro ed appendendo uno striscione. La squadra non ha potuto far altro che applaudire con grande piacere e soddisfazione. "E’ stato un bel momento, un saluto sincero che ci ha fatto enormemente piacere - afferma il presidente Franco Federiconi durante l’allenamento -. Abbiamo ripreso da dove avevamo terminato la passata stagione, ovvero dall’affetto del popolo rossoblu". Nonostante l’afa, in casa Vigor non si perde tempo; già dalla prima seduta infatti l’intensità non è mancata. Ottime giocate si sono viste da Lazzari, D’Errico così come da tutti gli under in rosa. Allenamento differenziato invece per Bartolini a causa di un piccolo fastidio accusato durante la seduta.

"Ci siamo confrontati sia con i nuovi sia con i ragazzi che erano con noi lo scorso anno, è stato consegnato il materiale tecnico ed abbiamo definito alcuni aspetti pratici in vista delle prossime settimane - continua Federiconi -. Per noi è molto importante che tutti capiscano il valore di questa maglia ed il peso che ha. I nuovi acquisti sono entrati in uno spogliatoio sano, composto da bravi ragazzi ed ottimi giocatori, dai veterani invece ci aspettiamo massima disponibilità nel favorire il processo di ambientamento dei nuovi arrivati, sono certo che le nostre aspettative troveranno un riscontro concreto molto presto - conclude il presidente -. Abbiamo mantenuto le nostre promesse, volevamo puntare sul gruppo che ha fatto le fortune della Vigor nella passata stagione, oggi la maggior parte di quei ragazzi veste ancora la nostra maglia, direi che siamo riusciti nel nostro intento. Siamo sicuri che i nostri giocatori cercheranno in tutti i modi di dimostrare che in questa categoria ci possono stare senza alcun problema".