Marconi: "Serve mentalità". Strappini: "Andiamo a vincere"

Il presidente striglia i suoi, dubbio Zenga-Falconieri per i dorici. Negli ospiti Alessandroni guiderà l’attacco: "Torniamo a segnare"

Migration

La giusta mentalità. E’ quella che vuole vedere dall’Anconitana il presidente Stefano Marconi. E chi non ce l’ha che si accomodi pure in tribuna. Il patron dorico ieri al Del Conero per l’allenamento di rifinitura ha dato la scossa alla squadra. Poche decise parole con cui il presidente ha voluto richiamare l’attenzione della squadra sull’importanza della gara e della posta in palio.

Perché quest’Anconitana non può accontentarsi di arrivare seconda e per vincere il girone ha cinque tappe obbligate: la prima, oggi, battere la Jesina. All’allenamento di rifinitura di ieri mattina non ha partecipato l’attaccante Montagnoli, un colpo ricevuto venerdì a fine allenamento lo costringerà al forfait, nell’attesa degli esami medici.

Zenga ha un leggero affaticamento muscolare, Falconieri e Colonna sono rientrati da pochi giorni: le decisioni di Marco Lelli sembrano piuttosto obbligate. Il tecnico biancorosso dovrebbe dunque riproporre Marcantognini tra i pali, in difesa Patrizi e Boninsegni centrali, l’under 2002 Terranova terzino destro e Frinconi terzino sinistro; a centrocampo Trofo, Marengo e Montagnoli, in attacco l’under 2001 Kerjota, Zenga (o Falconieri) e Marabese. Ma potrebbe essere la partita per vedere in campo anche Loberti e Marzioni, due giocatori che potrebbero rivelarsi utilissimi a partita in corso. Ieri al campo, insieme al presidente Marconi, al vice Egidi, al direttore generale Recchi e al diesse Santinelli, presente anche Francesco Prosperi che in qualità di amministratore ha confermato la sponsorizzazione della Copyrama srl, nuovamente a fianco all’Anconitana.

Così in campo oggi pomeriggio alle 16.30 al Del Conero.

Anconitana (4-3-3): Marcantognini; Terranova, Patrizi, Boninsegni, Frinconi; Trofo, Marengo, Magnanelli; Kerjota, Zenga, Marabese. All. Lelli.

Jesina (3-5-2): Perez Gomez; Lucarini, Mistura, Martedì; Rossini, Campana, Moretti, Zagaglia, Anconetani N.; Papa, Alessandroni. All. Strappini. Arbitro: Spina di Barletta.

Giuseppe Poli