Marzocca, l’Olimpia prepara la stagione confermando il gruppo

Migration

Tempo di colloqui, tempo di programmazione in casa Olimpia. La crisi post Covid si fa sentire, ma il Marzocca ci sarà con immutato entusiasmo. E’ giunta l’ora di pianificare il futuro: confermato in blocco l’assetto societario, la dirigenza inizierà a stretto giro una serie di incontri con mister Giuliani e con i ragazzi della rosa che lo scorso anno hanno emozionato il pubblico, completando una rimonta memorabile.

"Faremo una chiacchierata con tutto il gruppo per capire gli intenti dei protagonisti della passata stagione – afferma il presidente Claudio Burattini (foto) –. Vogliamo ripartire dall’entusiasmo dello scorso anno e confermare il maggior numero possibile di giocatori, per noi elementi come Giovagnoli, Montanari e Asoli sono importantissimi, ma anche gli under avranno il loro spazio".

A proposito di giovani, Luca Profili si occuperà della gestione tecnica del settore giovanile. Una scelta condivisa per dare continuità ad un progetto sempre più incentrato sui ragazzi del territorio. Il vivaio rappresenta ormai un punto di svolta per la sopravvivenza di qualsiasi società sportiva e l’Olimpia non ha mai nascosto di voler puntare forte sulla linea verde, quest’anno infatti sarà allestita una squadra anche nella categoria "Giovanissimi".

L’emergenza sanitaria sta continuando a creare problematiche anche nella gestione delle attività estive, a tal proposito l’Olimpia ha preferito non organizzare campus estivi. In ultima analisi, anche se di primaria urgenza, c’è la questione stadio: la società vorrebbe tornare a giocarsi la Promozione nel campo sportivo della frazione, tuttavia rincasare in tempi brevi nell’impianto di Marzocca appare per nulla scontato.

Nicolò Scocchera