Mercato

Vigor Senigallia, l’addio del neo rossoblù Fabbri. Il club a un passo dal difensore Alex Marini.

Terremoto in casa Vigor Senigallia. GianMarco Fabbri, un innesto di grande spessore del mercato rossoblù, ha annunciato l’addio ancor prima di iniziare l’avventura agli ordini di Aldo Clementi. "Chiedo scusa a tutti, sto attraversando un periodo particolare, ricco di dubbi e incognite per me a livello personale e professionale – ha confessato Fabbri tramite il sito ufficiale del club –. Questo per dire che non potrò giocare per la Vigor Senigallia nella stagione in arrivo. Mi prendo qualche giorno di tempo per capire cosa sarà del mio futuro. Ho comunicato questo dietrofront al presidente Federiconi e a Clementi, erano dispiaciuti, ma si sono mostrati comprensivi con me. Li ringrazio, perché ho fatto retromarcia e non è bello. Chiedo scusa ai tifosi per il mio repentino cambio di direzione, spero che tutti possano comprendere la mia scelta. Auguro il meglio alla Vigor Senigallia". Si sono subito sparse le voci più disparate sulle motivazioni della scelta dell’ex Sangiustese, ma al momento nessuna ha trovato conferma. Ha deciso di dedicarsi a un lavoro e prendere il calcio come un hobby? O c’è qualche sirena di mercato che lo sta tentando? In tarda serata è spuntato l’interesse del Rimini, club che dovrebbe essere riammesso nel campionato di serie C dopo essere retrocesso nella stagione fermata dal Covid. Si vedrà nei prossimi giorni. Nel frattempo proprio dalla spiaggia di velluto è rimbalzata un’indiscrezione importante: Alex Marini potrebbe vestire il rossoblù. Il difensore, reduce da una brutta stagione alla Jesina conclusa con un’amara retrocessione, abita a Senigallia e potrebbe legarsi alla squadra della sua città: non ci stupiremmo se già oggi ci fosse l’annuncio ufficiale.

Per il resto è stato un weekend di trattattive abbastanza calmo, le squadre sono quasi tutte al completo sia in Eccellenza che in Promozione, ma con il mercato aperto fino al 31 ottobre c’è tempo per mettere a posto gli ultimi tasselli.

In Prima Categoria si sta mettendo in evidenza il Montemarciano di Cristiano Caccia, che proprio ieri ha compiuto 44 anni. Arrivano alla "Gabella" Nicola Palloni, bomber ex Portuali, Nicolò Severini dal Camerano e Luca Impiglia dalla Vigor Castelfidardo.

c. m.