Mister Strappini: "Importante recuperare tutti gli infortunati"

Migration

Terzo posto solitario in classifica a due punti dalla capolista Atletico Ascoli. Dalla scrivania al campo, passando per la panchina, sensazioni, e previsioni, in casa leoncella alla viglia di un mese di dicembre che decreterà la fine del girone di andata. "Eravamo coscienti di avere le qualità per stare in alto – dice il presidente Chiariotti –, siamo contenti ma il grosso naturalmente è ancora tutto da fare. Ho solo un disappunto, aver perso la finale di Coppa Italia. Questo è un campionato dove il minimo errore viene puntualmente pagato, noi dobbiamo essere bravi a rimanere sul pezzo e provare sempre a proporre buon calcio, ogni partita e contro qualsiasi avversario".

Mattia Martedì, da quest’anno anche capitano, può legittimamente parlare a nome della squadra: "Siamo partiti con tante aspettative e non è sempre facile rispettarle, stiamo facendo indubbiamente bene e i risultati sono li a testimoniarlo però c’è ancora tanto da migliorare. Abbiamo perso solo la partita a Fabriano, non ci possiamo lamentare, è vero all’inizio sarebbe servita una quadratura migliore ma non dobbiamo dimenticare i tanti infortuni che ci hanno frenato". Dai quali neppure il capitano è rimasto immune tanto è vero che col P.S. Elpidio è rimasto ai box. "Va già meglio, domenica prossima conto di rientrare: per fortuna sembra che anche gli altri si stiano riprendendo, magari a Natale saremo di nuovo al completo, sarà importante per trovare quei miglioramenti che potrebbero farci fare il salto di qualità".

La necessità di dare continuità ai risultati è da sempre il chiodo fisso di mister Marco Strappini. "Se ci troviamo li il merito è esclusivamente dei ragazzi e dell’impegno che mettono in campo, può sembrare banale ma se riesci a dare continuità ai risultati poi la classifica ti premia sempre". Al di la del rammarico per l eliminazione dalla finale di Coppa, ci sono altri motivi di disappunto. "In questo momento mi basterebbe recuperare gli infortunati (Martedì, Monachesi, Nazzarelli, Borgese, Sampaolesi, Olivari ndr) ci aspetta un finale di girone d’andata durissimo e qui sconti non se ne fanno...".

Gianni Angelucci