Njambé un ruggito da playoff: Castelfidardo corsaro a Pineto

I biancoverdi passano, vengono ripresi e poi scattano ancora. Ora la zona spareggi è a soli tre punti

Migration

1

CASTELFIDARDO

2

: Mercorelli; Brattelli (1’ st Mesisca), Paoli, Bertolo; Camplone (1’ st Della Quercia), Baldinini, Galeano, Mastrippolito; Minincleri, Mbuba (17’ st Del Mastro), Minnozzi (25’ st Bugaro). In panchina Mejri, Salvatori, Pierpaoli, Restaneo, Cavaliere. All. Pomante.

CASTELFIDARDO: David; Cusimano, Zeetti (26’ st Rinaldi), Puca, Mataloni; Di Dio, Corcione (35’ st Fermani), Bracciatelli; Perpepaj (21’ st Njambe), Braconi (43’ st Rossini), Monachesi (35’ st Cardinali). In panchina Sprecacè, Bilotta, Santangelo, Giampaolo. All. Lauro.

Arbitro: Ramondino di Palermo.

Reti: 28’ pt Braconi, 33’ pt Minnozzi (rig), 39’ st Njambé.

Note: ammoniti Paoli, Mastrippolito, Zeetti e Braconi.

Scatto d’orgoglio del Castelfidardo che dopo un punto nelle ultime due partite ne coglie in un solo colpo tre sul difficile campo del Pineto. Per la formazione fidardense era l’ultima chiamata per continuare a sperare nei playoff e la formazione di Lauro conferma sul campo abruzzese di crederci. Il blitz vincente è opera della coppia Braconi-Njambè che con un gol per tempo stendono i padroni di casa.

Vale solo per il tabellino il gol dal dischetto dell’ex Minnozzi, a segno ancora su rigore, ma a parte il centro dagli undici metri l’attaccante di casa è ben controllato dai fidardensi. Che scattano meglio, in un primo tempo equilibrato dove la squadra ospite - orfana degli infortunati Giampaolo e Capponi - cerca di mettere in difficoltà un Pineto non proprio brillante. Il tiro a giro di Monachesi finisce alto. Ci prova anche Di Dio su punizione dal limite.

E’ un Castelfidardo alquanto sbarazzino che passa in vantaggio poco prima della mezz’ora con un colpo di testa da centro area del giovane Braconi che sfrutta alla perfezione un cross dalla destra di capitan Di Dio. La risposta degli abruzzesi arriva dopo pochi minuti con un rigore guadagnato dalla squadra locale per un tocco di mano in area di Zeetti (ammonito) a seguito di calcio d’angolo.

Dal dischetto l’ex di turno Minnozzi non sbaglia trafiggendo di destro David sotto l’incrocio. Bracciatelli prende successivamente l’incrocio dei pali. Nella ripresa partono meglio i locali con Mbuba che impegna a una super parata David. Il Castelfidardo si affaccia nell’area ospite con Monachesi. Il caldo si fa sentire, ma non per Njambè entrato da poco in campo. Lauro azzecca ancora una volta i cambi e il ragazzo salito dal Camerun ripaga la fiducia del proprio allenatore con un’azione da applausi. Njambé parte dalla proprio metà campo, semina gli avversari tra dribbling e finte prima di far partire quasi dal limite un destro angolato che beffa Mercorelli per il gol vittoria. Il forcing finale degli abruzzesi non porta gli effetti desiderati. Vince il Castelfidardo che si rimette in corsa per i playoff.