Jesi, la carica dei cento atleti per le Olimpiabili

Domattina al campo sportivo Cardinaletti il Torneo a squadre: in gara gli utenti di 13 diverse strutture

Sport per tutti

Sport per tutti

Jesi (Ancona), 8 giugno 2018 – Scatta oggi la prima edizione di 'Olimpiabili', manifestazione ludico-sportiva per disabili.+

L’appuntamento è per domani mattina (dalle 9, ingresso libero) all’impianto sportivo Cardinaletti per il Torneo a squadre per le comunità ed i centri socio educativi riabilitativi per disabili dei territori dell’Ambito Territoriale Sociale IX di Jesi e Vallesina.

L’iniziativa è stata organizzata dall’Asp Ambito 9, Comune di Jesi e Cooss Marche, che gestisce i servizi per le persone con disabilità sul territorio. In gara gli utenti di 13 diverse strutture diurne o residenziali per adulti con disabilità, vale a dire un centinaio di persone le quali avranno modo di giocare e divertirsi al campo sportivo. Una sorta di “Giochi senza Frontiere” in cui le diverse squadre gareggeranno per vedere chi sarà il più veloce, il più abile tiratore o il più forte lanciatore.

Perché “lo sport può essere una esperienza universale, cioè accessibile a tutti, se organizzata per le possibilità di tutti” ricordano gli organizzatori. Olimpiabili è occasione di incontro, socializzazione e sana attività motoria. Numerosi i volontari coinvolti che aiuteranno nella realizzazione delle varie attività della giornata.