"Ora svoltiamo la stagione ed eliminiamo gli errori"

Mister Clementi lancia la Vigor contro il Gallo: "Sono un’ottima squadra ma dobbiamo cambiare registro". Torna D’Errico con Pesaresi e Carsetti

Migration

SENIGALLIA

Deve cominciare un nuovo campionato per la Vigor. Il giro di boa di questo torneo darà il via ad una vera e propria svolta per i rossoblu? Difficile dirlo, ma contro l’Atletico Gallo servono i 3 punti o addio sogni di gloria. Nella gara di andata, una magia di Lazzari aveva illuso i vigorini sino ad un errore fatale nei minuti finali che ha regalato il pareggio a Rizzato e compagni. Stavolta l’attenzione dovrà essere totale per far si che la compagine di Gastone Mariotti non sfugga definitivamente dai radar rossoblu insieme alla coppia di testa.

"Sono soddisfatto dell’atteggiamento dei miei giocatori, nel corso della settimana si lavora con estrema attenzione e precisione – afferma l’allenatore della Vigor Clementi -. Spesso si sottovalutano gli avversari, a volte più forte di noi e non è un peccato riconoscerlo. Nel momento in cui viene a mancare la parte più esperta del gruppo, pur rimanendo una buona squadra, ci troviamo a fare i conti con avversarie più competitive".

"Dico questo perché non sempre l’atteggiamento dei ragazzi può sopperire ad alcune mancanze – continua Aldo Clementi -. Nelle sconfitte o nei pareggi ho evidenziato il buon lavoro della squadra: gli episodi ci hanno sempre condannato, stiamo concedendo gol e occasioni da cross. Se togliamo le due perle di Magnanelli ad Ancona, nelle altre sfide le reti sono nate da errori individuali, frutto di traversoni che non abbiamo prontamente sventato".

Capitolo infortuni: a parte capitan Vitali, che con ogni probabilità non tornerà in questo campionato essendo ancora alle prese con dei problemi al ginocchio, tutti gli altri indisponibili sono sulla via del recupero. Eppure in casa Vigor le defezioni sono ormai una triste abitudine: anche stavolta mister Clementi dovrà fare a meno di tre elementi preziosissimi: Roberto e Bucari sono in quarantena ed anche Magi Galluzzi non sarà della gara in via precauzionale.

Mancheranno due under, nonostante ciò lo scacchiere del tecnico di Senigallia non dovrebbe subire stravolgimenti: Giovagnoli difenderà la porta rossoblu, con ogni probabilità la linea difensiva sarà formata dagli under Baldi e Rotondo, coadiuvati da Marini e Savelli. Nel reparto avanzato si rivedrà D’Errico con Denis Pesaresi e Carsetti. Per la Vigor inizia un nuovo campionato, contro un’avversaria caparbia e talentuosa, stavolta però servono solo i tre punti per continuare a sperare.

Nicolò Scocchera