Osimana, contro il Valfoglia un ultimo sforzo per il sogno

Migration

Fari puntati ancora sul Diana. E non solo perché oggi pomeriggio scende in campo la capolista Osimana (al rientro capitan Patrizi dopo la squalifica), per la seconda volta nel giro di tre giorni sul proprio campo, ma perché di fronte si troverà il Valfoglia, quarta forza del torneo, la squadra che sabato ha sconfitto la vicecapolista del girone A di Promozione, la Vigor Castelfidardo. "Una delle squadre più in forma del torneo - le parole di Alex Buonaventura, classe 1986 -. Nel girone di ritorno sta tenendo il nostro passo, in questo momento poi ha un ruolino di marcia importante e gioca un bel calcio. All’andata abbiamo vinto sul loro campo, ma solo negli ultimi minuti. E’ sicuramente una squadra molto insidiosa, ma noi guardiamo solo a noi stessi. Sappiamo che abbiamo grandi qualità. Il gruppo è carico. In questo momento non vogliamo fermarci, vediamo l’obiettivo e tiriamo diritti a raggiungerlo".

Buonaventura è andato a segno anche mercoledì contro la Fermignanese, siglando il primo dei cinque gol rifilati dai senzatesta a Ponzoni e compagni, a segno per la seconda partita di fila dopo la rete di una settimana fa sul campo del Villa San Martino. Dietro alla prima della classe è lotta per la zona playoff. Oggi Portuali e Vigor Castelfidardo - che dopo la vittoria infrasettimanale dell’Osimana hanno visto allontanarsi la vetta che dista ora undici lunghezze - sono attese da due scontri diretti rispettivamente contro Barbara e Gabicce Gradara. Olimpia Marzocca a Filottrano ed è confronto tutto anconetano anche tra Loreto e Osimo Stazione, con quest’ultimi che vorrebbero interrompere il digiuno di vittorie. Quel successo che cercherà di cogliere anche la Passatempese a Cantiano e il Sassoferrato Genga che ospita il Montecchio.

Il programma. Promozione (girone A), 11^ giornata di ritorno. Oggi (ore 16:30). Atletico MondolfoMarotta-Villa San Martino, Cantiano-Passatempese, Fermignanese-Moie Vallesina (ore 15), Filottranese-Olimpia Marzocca (16), Loreto-Osimo Stazione, Osimana-Valfoglia, Portuali-Barbara (14:30), Sassoferrato Genga-K Sport Montecchio (15:30), Vigor Castelfidardo-Gabicce Gradara.

Classifica: Osimana 59; Portuali e Vigor Castelfidardo 48; Valfoglia 46; Gabicce Gradara e Fermignanese 45; Barbara 43; Montecchio 41; Atletico MondolfoMarotta 38; Olimpia Marzocca 37; Passatempese 35; Villa San Martino 33; Filottranese e Osimo Stazione 31; Moie Vallesina 29; Sassoferrato Genga 18; Loreto 16; Cantiano 7.