Osimo Winter, sport e solidarietà E sui campi c’è pure Neri Marcorè

Migration

L’Osimo Winter Tennis 2022 ha fatto tredici. Sabato, infatti, si è conclusa la tredicesima edizione di "uno dei tornei più grandi del Centro Italia e da quanto ha detto Camporese anche a livello nazionale" fanno sapere dal team che ha curato l’organizzazione capeggiato da Federico Giuliodori.

Questi i numeri: 220 partecipanti, 45 i gironi, 9 categorie, 9 finali il tutto in sei mesi di competizione. In totale 500 partite giocate sul territorio della provincia di Ancona.

Il Green Castelfidardo ha ospitato nel fine settimana la giornata di finali che vede trionfare Luca Battistoni nei Superesperti, Rossano Straccio negli Esperti, Laura Fiori nelle Superesperte, Stefania Valentini nelle Esperte, Bucari e Palma nel Padel, Camacci e Canestrari nel 4 Racchette e Calamante Savelli nel 4 Racchette Misto.

Nei prossimi giorni si chiuderà con il 4 Racchette donne e i Potenziali. Finali, ma non soltanto questo.

Nel pomeriggio si è tenuta la clinic del Campione degli anni ‘90 Omar Camporese, ex Davis Man e numero 18 al mondo, ma anche un siparietto simpatico con in campo giocatori mascherati da Borg, McEnroe, Capitan America, Flash, Batgirl, Spiderman, Killer e Superwoman, ma soprattutto l’attore Neri Marcorè che non è voluto mancare per il terzo anno.

Dal campo al conviviale con più di cento persone e per chiudere, sempre in serata, le premiazioni con la presenza di Camporese e del prof. Pietro Leoni, presidente Ail Ancona. Sport, risate (con il barzellettiere Bicio), ma anche solidarietà visto che è stata allestita una raccolta fondi proprio per l’Ail Ancona e Macerata.