"Parole irrispettose nei confronti dell’arbitro" Squalificato fino al 2 novembre il diesse Micciola

Migration

Ieri è arrivata la conferma della squalifica per una giornata per Simone De Santis, per il rosso diretto dovuto al fallo di mano che, nella ripresa a Chiavari, ha causato il calcio di rigore in favore dell’Entella.

Inoltre il giudice sportivo ha sanzionato con l’inibizione fino al 2 novembre il direttore sportivo Francesco Micciola "per avere tenuto una condotta antiregolamentare in quanto, al termine della gara, mentre gli arbitri e le squadre stavano rientrando negli spogliatoi, faceva ingresso in campo e, dopo avere tenuto condotta (… spiegata successivamente, ndr), entrava nel tunnel di accesso agli spogliatoi, pur non essendo presente tra i soggetti indicati nella distinta di gara".

Inoltre "per avere, nelle circostanze di tempo e di luogo sopra indicate, mentre si trovava all’altezza del tunnel di accesso agli spogliatoi, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro pronunciando parole irrispettose nei suoi confronti, in segno di dissenso verso l’operato di questi".

Il giudice ha punito anche con 500 euro di ammenda l’Ancona "per avere i suoi sostenitori, posizionati nel settore loro riservato (gradinata nord), intonato, dal 18’ al 22’ del secondo tempo, cori oltraggiosi nei confronti delle istituzioni e delle forze dell’ordine".

Nell’attesa che il giudice sportivo si pronunci sul ricorso avanzato dall’Ancona sulle tre giornate di squalifica di Mondonico, la società dorica incassa dunque la nuova squalifica con cui dovrà fare i conti nel prossimo turno di campionato. Sabato contro la Lucchese saranno dunque assenti Mondonico e De Santis, mentre l’Ancona spera di recuperare Paolucci e Perucchini.

Ieri la squadra è tornata al lavoro al Paolinelli per cominciare la preparazione della partita che sabato prossimo la vedrà opposta alla Lucchese. Perucchini ha lavorato con il gruppo, Paolucci inizialmente insieme alla squadra poi a parte. Lo staff tecnico spera di poter recuperare entrambi i giocatori, Paolucci almeno disponibile per andare in panchina.

Anche Berardi s’è allenato con la squadra, ma visto il doppio infortunio dello scorso anno lo staff medico e quello tecnico procedono con un recupero per step. Al momento sembra che sabato l’Ancona possa scendere in campo nuovamente con il suo portiere titolare tra i pali. Davanti a lui Colavitto sarà costretto a schierare una difesa inedita, con Mezzoni e Martina (o Brogni) terzini, e centrali Bianconi e Fantoni, a centrocampo dovrebbero partire titolari Simonetti, Gatto e Prezioso, in attacco Petrella, Spagnoli e Di Massimo. Intanto la società biancorossa comunica che è aperta la prevendita per la partita con la Lucchese, biglietti acquistabili nel consueto circuito Diyticket e negozi convenzionati.

g. p.