Per la Vigor due impegni ravvicinati da non fallire "Ma la testa va alla città e ai nostri concittadini"

I rossoblu recuperano. D’Errico, Bartolini e Lazzari. "La squadra sta bene,. dovremo calibrare le forze"

Migration

Gli appuntamenti ravvicinati non spaventano la Vigor. Il turno infrasettimanale, poi la trasferta di domenica, il calendario è fitto di impegni, ma la squadra di Clementi vuole raccogliere punti pesanti in casa per dare una svolta alla stagione. Le ultime settimane sono state frenetiche ed i rossoblù si sono dovuti adattare ad alcune novità fuori programma. La prima riguarda il campo da gioco: i senigalliesi si sono preparati in vari impianti in questi giorni di emergenza, come ricorda mister Aldo Clementi la settimana non è stata leggerissima: "Allenarsi in un altro campo può creare inconvenienti, ma il vero problema sono le condizioni della città e le difficoltà dei nostri concittadini. La preoccupazione è inevitabile e non può sparire così, ce la portiamo dietro prima e dopo la sessione di allenamento, la situazione non rende il clima leggero. Per quanto ci sia un lieve miglioramento, le difficoltà sono ancora tante per la nostra comunità". Il campo da gioco, fa sapere la società, potrà ospitare regolarmente la prossima gara di campionato, un ottimo punto di partenza, ma le buone notizie non finiscono qui visto che oltre a D’Errico e Bartolini il tecnico potrà contare anche su Lazzari.

"La squadra sta bene e questo ci permetterà di approcciare al meglio alla prossima difficilissima sfida contro i laziali - afferma mister Aldo Clementi -. Lazzari, Bartolini e D’Errico si sono allenati con il resto del gruppo, ovviamente valuterò il loro impiego nella rifinitura. Ho ancora qualche giorno per pensarci, non dimentichiamo che ci attendono due impegni ravvicinati molto importanti, dovremo calibrare le forze con attenzione e prudenza". La Vigor Senigallia è reduce dal pareggio di Notaresco, conta 4 punti in classifica, anche il Nuova Florida ha registrato un pareggio, una vittoria e una sconfitta, un andamento speculare che lascia presagire un sostanziale equilibrio tra le due contendenti.

Domani alle 15 la Vigor proverà a conquistare la prima vittoria in casa, davanti al proprio pubblico, dopo settimane estremamente complicate le motivazioni sono enormi ed oggi più che mai c’è tanta voglia di strappare un sorriso al popolo vigorino.

Nicolò Scocchera