Portuali a forza 5: Loreto sommerso e secondo posto in cassaforte

Migration

PORTUALI

5

LORETO

0

PORTUALI : Tavoni, Polidori, Ribichini, Remedi (40’ st Morbidoni), Santoni, Gasparini, Moretti (22’ st Lucci), Sassaroli (15’ st Marzioni), Gioacchini (30’ st Gambelli), Mascambruni, De Marco (19’ st Bianchi). All. Ceccarelli.

LORETO: Albanesi, Picciafuoco, Scalella (8’ st Petrini), P. Garcia, Camilletti, Bigoni, Ciminari, A. Moriconi, (17’ st Maaslavica), Stortoni (22’ st Sprecacè), M. Garcia, Bruciapaglia. All. F. Moriconi.

Arbitro: Salvatori di Macerata.

Reti: 28’ pt e 32’ pt Mascambruni, 37’ pt De Marco, 25’ st Gioacchini, 34’ st Lucci.

Cinque gol e secondo posto matematico in vista della post season per salire di categoria. Inarrestabili i Portuali Ancona che, al Giuliani di Torrette, liquidano la pratica Loreto con un perentorio 5-0. Il risultato, mai in discussione, viene messo in cassaforte già nella prima frazione, con la qualità e il talento di Mascambruni che fanno da padrone: è proprio il beniamino di casa ad infilare la doppietta che incanala la partita, festeggiando al meglio il suo 26esimo compleanno. Il punteggio viene poi arrotondato da De Marco, che inchioda il 3-0. Nella ripresa, invece, trova il gol Gioacchini e chiude i conti ad una decina dalla fine Gioacchini.

I Dockers confermano un eccellente momento di forma, mentale e fisica, che di fatto ha portato la squadra di Stefano Ceccarelli a blindare la seconda posizione in classifica, a prescindere da quanto accadrà negli ultimi due turni (Fillotranese in trasferta, Vigor Castelfidardo a domicilio). Due turni che, tuttavia, potrebbero essere decisivi in un altro senso, in quanto i Portuali potrebbero anche saltare (uno, o più turni) nel caso in cui il gap in graduatoria sulle inseguitrici si allungasse ancora (sulla quinta, oggi, ci sono 9 punti di vantaggio: ne servono 10 per arrivare direttamente alla finale playoff di girone). Il Loreto rimane al penultimo posto, ma può ancora sperare di agganciare i playout.

Giacomo Giampieri