Promozione

L’Osimana mantiene il distacco dalla seconda. La vittoria del campionato ormai è a un passo

L’ultimo turno del girone A di Promozione giocato sabato ha confermato gli undici punti di vantaggio della capolista Osimana sulla seconda, ora solo la Vigor Castelfidardo dopo il pari dei Portuali Ancona.

E un’altra giornata se n’è andata.

Ne mancano sei al traguardo finale della stagione regolare nel girone A di Promozione. Un buon vantaggio che può vantare l’Osimana "vicina a quell’obiettivo" che nel gruppo senzatesta si pronuncia senza specificare più di tanto.

Ma sembra proprio a un passo il ritorno in Eccellenza dell’Osimana dopo ben quindici anni. "E’ un momento particolarmente favorevole per noi, soprattutto viste le ultime due partite dove oltre a giocare bene abbiamo realizzato nove reti subendone solo una - dice il direttore sportivo giallorosso, Giovanni Giacco -. I ragazzi si stanno impegnando al massimo e dovranno tenere questa concentrazione e determinazione fino alla fine. Questa benedetta promozione si sta avvicinando sempre più a anche se dovremmo aspettare almeno altre tre partite per avere il giudizio finale". Continuare a fare bene fino all’ultima giornata anche per portare sempre più tifosi allo stadio. Sembra che la piazza senzatesta si stia appassionando sempre più alla formazione di Mobili.

"Speriamo di vedere allo stadio sempre un numero maggiore di tifosi. Anche perché in prima squadra abbiamo lanciato molti giovani osimani, merito del buon lavoro che si sta facendo nel settore giovanile diretto da Francesco Bellucci".

E sulle dirette inseguitrici. "Complimenti sia alla Vigor Castelfidardo che ai Portuali, "le nostre vicine di stanza" che stanno disputando davvero un bel campionato. La sorpresa dell’ultimo turno? Non mi aspettavo i sei gol subiti dal Gabicce Gradara a Castelfidado anche se mi aspettavo il ritorno alla vittoria dei fidardensi dopo il passo falso contro il Valfoglia".

m. c.