Promozione, finalmente parola al campo

Prima giornata di campionato con tanti derby nel gruppo A dove spicca la retrocessa Biagio. Passatempese inserita invece nel girone B

Migration

Non solo Eccellenza. In questo fine settimana scatta anche il campionato di Promozione (a diciassette squadre, una a turno riposa) che vedrà solo una squadra della provincia, la Passatempese, nel girone B. Per il resto tutte le nostre (sette) nel girone A dove spicca la retrocessa Biagio Nazzaro Chiaravalle di mister Moriconi. I rossoblu non hanno iniziato bene (sconfitti in Coppa sul campo del Moie Vallesina), ma domani non vorranno sbagliare davanti ai propri tifosi contro un Osimo Stazione (che ha riposato in Coppa) allenato da un chiaravallese doc come Gianluca Fenucci, ex giocatore e allenatore proprio della Biagio. Insomma alla prima i motivi di interesse non mancano, come in Fermignanese-Portuali, con i dorici che hanno cambiato poco e che vorranno ripetere la bella stagione passata. Al pari di una Vigor Castelfidardo che inizierà il cammino a Barbara e che potrà contare su bomber Pantone. E’ scontro tra anconetane anche tra Moie Vallesina e Olimpia Marzocca con il Moie che una settimana fa ha debuttato nel migliore dei modi in Coppa piegando proprio la Biagio Nazzaro.

Nel girone B trasferta difficile per una Passatempese che non potrà contare su tutti gli effettivi. La squadra gialloblu è ancora in fase di rodaggio dopo aver cambiato allenatore (è arrivato il fidardense Menghini) e giocatori. La Passatempese inizierà sul campo del Monturano che sembra essere una delle squadre più accreditate a recitare un ruolo da protagonista nel girone B. Insomma l’inizio per la Passatempese non è proprio dei più agevoli. Il programma. Promozione, prima giornata (ore 15:30). Girone A. Oggi: Atletico MondolfoMarotta-Urbania, Cagliese-Sant’Orso, Fermignanese-Portuali, Ilario Lorenzini Barbara-Vigor Castelfidardo, Moie Vallesina-Olimpia Marzocca. Domani: Biagio Nazzaro Chiaravalle-Osimo Stazione, Gabicce Gradara-Villa San Martino, K Sport Montecchio-San Costanzo. Riposa: Valfoglia. Girone B. Oggi: Aurora Treia-Atletico Centobuchi, Corridonia-Palmense (ore 15), Cluentina-Monticelli (15), Futura 96-Castel di Lama (15), Monturano-Passatempese (14:30), Trodica-Grottammare. Domani: Civitanovese-Monterubbianese, Potenza Picena-Matelica. Riposa: Casette Verdini.