Promozione, Moie in palla. Un sabato per il primato

Sfida al Villa San Martino: in caso di 3 punti sarebbe momentaneamente in vetta. Il Portuali domani affronta il Gabicce Gradara. La Biagio Nazzaro con il Vismara.

Promozione, Moie in palla. Un sabato per il primato
Promozione, Moie in palla. Un sabato per il primato

Una giornata divisa a metà, la decima, nel girone A di Promozione. Quattro partite oggi, altrettante domani. Divise anche le prime della classe. La prima a scendere in campo oggi è il Moie Vallesina che in casa ospita il Villa San Martino, ultimo, alla ricerca della continuità dopo la bella vittoria di una settimana fa sul campo della Fermignanese. Quest’ultima scenderà a Castelferretti contro i biancorossi di Fenucci che sono reduci da due vittorie di fila e che sembrano aver ingranato la marcia vincente, per una sfida che ritorna dopo oltre dieci anni. Scontro tutto ‘’anconetano’’ a Osimo Stazione dove è di scena il Barbara Monserra. Il Fabriano Cerreto sale invece a Mondolfo. Solo domani toccherà all’altra capolista, i Portuali, sul campo di un Gabicce Gradara che è un po’ la delusione di questo inizio stagione. Le altre sfide vedono una Biagio Nazzaro lanciatissima che ospiterà il Vismara. Il Marina sale a Pergola. L’altra partita è tra Valfoglia e Sant’Orso, una sfida d’alta quota. Nel girone B la Vigor Castelfidardo a caccia della vittoria contro il Potenza Picena.

Promozione, decima giornata (ore 14.30). Girone A. Oggi: Atletico MondolfoMarotta-Fabriano Cerreto, Castelfrettese-Fermignanese, Moie Vallesina-Villa San Martino, Osimo Stazione-Barbara Monserra. Domani: Biagio Nazzaro Chiaravalle-Vismara, Gabicce Gradara-Portuali Ancona, Pergolese-Marina (ore 15), Valfoglia-Sant’Orso.

Classifica: Portuali Ancona e Moie Vallesina 17; Biagio Nazzaro, Sant’Orso e Fermignanese 16; Valfoglia 14: Marina e Fabriano Cerreto 13; Castelfrettese 12; Osimo Stazione 11; Barbara Monserra e Pergolese 10; Vismara e Atletico MondolfoMarotta 8; Gabicce Gradara 7; Villa San Martino 4.

Girone B. Oggi: Appignanese-Monticelli, Porto Sant’Elpidio-Elpidiense Cascinare, Corridonia-Matelica (ore 15), Casette Verdini-Atletico Centobuchi, Cluentina-Rapagnano (ore 15), Sangiorgese M.rubbianese-Aurora Treia, Trodica-Palmense, Vigor Castelfidardo-Potenza Picena.

Classifica: Trodica 17; Elpidiense Cascinare 15; Porto Sant’Elpidio, Palmense, Monticelli e Corridonia 14; Vigor Castelfidardo, Atletico Centobuchi, Sangiorgese e Matelica 13; Casette Verdini e Cluentina 11; Potenza Picena e Aurora Treia 8; Rapagnano 7; Appignanese 6.