
Una giornata divisa a metà, la decima, nel girone A di Promozione. Quattro partite oggi, altrettante domani. Divise anche le prime della classe. La prima a scendere in campo oggi è il Moie Vallesina che in casa ospita il Villa San Martino, ultimo, alla ricerca della continuità dopo la bella vittoria di una settimana fa sul campo della Fermignanese. Quest’ultima scenderà a Castelferretti contro i biancorossi di Fenucci che sono reduci da due vittorie di fila e che sembrano aver ingranato la marcia vincente, per una sfida che ritorna dopo oltre dieci anni. Scontro tutto ‘’anconetano’’ a Osimo Stazione dove è di scena il Barbara Monserra. Il Fabriano Cerreto sale invece a Mondolfo. Solo domani toccherà all’altra capolista, i Portuali, sul campo di un Gabicce Gradara che è un po’ la delusione di questo inizio stagione. Le altre sfide vedono una Biagio Nazzaro lanciatissima che ospiterà il Vismara. Il Marina sale a Pergola. L’altra partita è tra Valfoglia e Sant’Orso, una sfida d’alta quota. Nel girone B la Vigor Castelfidardo a caccia della vittoria contro il Potenza Picena.
Promozione, decima giornata (ore 14.30). Girone A. Oggi: Atletico MondolfoMarotta-Fabriano Cerreto, Castelfrettese-Fermignanese, Moie Vallesina-Villa San Martino, Osimo Stazione-Barbara Monserra. Domani: Biagio Nazzaro Chiaravalle-Vismara, Gabicce Gradara-Portuali Ancona, Pergolese-Marina (ore 15), Valfoglia-Sant’Orso.
Classifica: Portuali Ancona e Moie Vallesina 17; Biagio Nazzaro, Sant’Orso e Fermignanese 16; Valfoglia 14: Marina e Fabriano Cerreto 13; Castelfrettese 12; Osimo Stazione 11; Barbara Monserra e Pergolese 10; Vismara e Atletico MondolfoMarotta 8; Gabicce Gradara 7; Villa San Martino 4.
Girone B. Oggi: Appignanese-Monticelli, Porto Sant’Elpidio-Elpidiense Cascinare, Corridonia-Matelica (ore 15), Casette Verdini-Atletico Centobuchi, Cluentina-Rapagnano (ore 15), Sangiorgese M.rubbianese-Aurora Treia, Trodica-Palmense, Vigor Castelfidardo-Potenza Picena.
Classifica: Trodica 17; Elpidiense Cascinare 15; Porto Sant’Elpidio, Palmense, Monticelli e Corridonia 14; Vigor Castelfidardo, Atletico Centobuchi, Sangiorgese e Matelica 13; Casette Verdini e Cluentina 11; Potenza Picena e Aurora Treia 8; Rapagnano 7; Appignanese 6.