Promozione: Moie Vallesina nella tana della capolista Montecchio

Per Barbara, Portuali e Vigor Castelfidardo impegni casalinghi da non fallire

Oggi il Moie Vallesina (Promozionegirone A) è chiamato a un’impresa. Che finora non è riuscita a nessuno. La squadra di Rossi proverà a fermare la marcia vincente del K Sport Montecchio. Quest’ultima la capolista, un rullo compressore nelle prime cinque giornate dove ha ottenuto solo vittorie, segnando 16 gol e subendone 4. Miglior attacco del torneo, con una media di più di tre reti a partita. "Ci aspetta un avversario sicuramente tosto, a punteggio pieno, ma arriviamo bene all’appuntamento. Non possiamo che essere molto stimolati per questa partita - il pensiero di Federico Topa, direttore sportivo del Moie Vallesina -. Ci siamo ripresi dalla sconfitta casalinga contro il S.Orso andando vincere a San Costanzo e per ora non possiamo che essere soddisfatti di questo inizio campionato". Un esame importante per il Moie. "Un test probante per capire quello che possiamo fare quest’anno. Il K Sport è una squadra molto forte, costruita per vincere. Ha delle individualità importanti, giocano un calcio molto veloce, di movimento. Abbiamo cercato di studiarli nel migliore dei modi e vedremo quello che potremo fare per contrastarli. Una squadra che parte sempre forte nei primi venti minuti. Fa sempre gol, quindi dovremo stare particolarmente attenti all’inizio cercando di aggredirli e di metterli in difficoltà. Anche se sarà molto difficile perché è una di quelle squadre candidate al primo posto". Per Barbara, Portuali e Vigor Castelfidardo impegni casalinghi da sfruttare appieno. Nel B Passatempese sul campo dell’Aurora Treia per tornare a fare punti in trasferta.

Girone A. Oggi: Atletico MondolfoMarotta-Cagliese, Fermignanese-S.Orso, Barbara-S.Costanzo, Moie Vallesina-K Sport Montecchio, Portuali Ancona-Villa S.Martino (ore 14:30), Vigor Castelfidardo-Urbania. Domani: Gabicce Gradara-Biagio Nazzaro Chiaravalle, Valfoglia-Osimo Stazione. Riposa: Olimpia Marzocca. Classifica: K Sport Montecchio 15; S.Orso 13; Barbara 11; Portuali e Moie Vallesina 10; Osimo Stazione e Atletico MondolfoMarotta 9; Vigor Castelfidardo 8; Gabicce Gradara, Urbania, Biagio Nazzaro 7; Valfoglia 6; Villa S.Martino 5; Fermignanese 4; O.Marzocca 3; Cagliese e S.Costanzo 2.

Girone B. Oggi: Atletico Centobuchi-Palmense, Aurora Treia-Passatempese, Corridonia-Potenza Picena (ore 15), Casette Verdini-Castel di Lama, Cluentina-Monturano (15), Monterubbianese-Grottammare (15), Trodica-Futura 96. Domani: Civitanovese-Matelica. Riposa: Monticelli. Classifica: Civitanovese 12; Passatempese 11; Aurora Treia, Cluentina e Trodica 9; Monturano e Grottammare 8; Casette Verdini, Monticelli e Palmense 7; Futura 96, Monterubbianese, Matelica e Castel di Lama 6; Corridonia e Potenza Picena 5; Atletico Centobuchi 2.