Rivoluzione alla Luciana Mosconi: quattro ai saluti, è arrivato Bedin

Migration

Alla Luciana Mosconi è cominciata la "rivoluzione" in vista della prossima stagione. Hanno salutato Ancona Andrea Quarisa, Alberto Cacace, Simone Pozzetti e capitan Simone Centanni, quattro elementi di peso e d’esperienza nel roster dello scorso anno, che hanno pagato il difficile rapporto vissuto all’interno dello spogliatoio.

Sono stati confermati dalla società Panzini e Giombini, ma intanto c’è anche il nuovo arrivo: è Alberto Bedin. Nato a Riva del Garda, ventitreenne centro di 202 cm, Bedin viene da un ottimo campionato di serie B con la maglia della Goldengas Senigallia con cui è arrivato fino alla semifinale playoff con 9 punti e 6 rimbalzi nei suoi 26’ di impiego medio. E’ stato avversario della Luciana Mosconi affrontando i dorici sia in Supercoppa (9 punti e 8 rimbalzi in 22’ il 19 settembre scorso) sia nelle due sfide di campionato (10 punti e 11 rimbalzi il 5 dicembre al PalaPanzini e 7 punti e 11 rimbalzi il 2 aprile al PalaRossini).

Ecco le prime parole di Alberto Bedin in casacca dorica: "Avevo un paio di proposte oltre a quelle della Luciana Mosconi, società che ho scelto per motivi legati alle sue ambizioni, un ambiente dove si lavora bene. Personalmente vengo da un’annata positiva, quella vissuta a Senigallia. Abbiamo raggiunto i playoff partendo dall’obiettivo della salvezza. Ora cerco di salire un gradino più in alto, sia a livello di squadra che personale. Vorrei raggiungere buoni risultati con una certa progettualità e credo che ad Ancona ci possano essere tutti i presupposti per ottenere questi traguardi. Sul piano personale sto crescendo ma non mi posso ritenere affatto arrivato. So che ad Ancona troverò un tecnico esperto, preparato ed esigente. Proprio quello che mi serve per crescere ancora e migliorare. Sono un giocatore a cui piace tanto la battaglia su ogni lato del campo, un lottatore e uno che non si tira mai indietro".

Su Bedin ecco Piero Coen: "La nostra scelta è caduta su un giocatore come Bedin per la qualità dimostrata nell’ultima stagione, in cui si è fatto notare come uno dei migliori nel suo ruolo in un girone altamente competitivo. Inoltre riteniamo che sia un elemento che abbia notevoli margini di crescita essendo al suo secondo campionato da senior".

g. p.