Roberto e Lazzari tengono in ansia la Vigor

Il portiere ha riportato una microfrattura alla testa, al suo posto Sarti. L’ex Atalanta continua ad avere problemi alla pianta di un piede

Migration

La Vigor continua a lavorare sodo per chiudere al meglio un anno, sinora, perfetto. Dal campionato vinto con autorevolezza al grande ritorno in Serie D sino ad i risultati lusinghieri che hanno portato i rossoblu di Clementi ad occupare la seconda posizione in graduatoria in compagnia del Trastevere, la Vigor non ha nessuna intenzione di fermarsi qui: ora si pensa alla prossima sfida contro Avezzano.Tutto filerebbe per il verso giusto dalle parti del "Bianchelli", se non fosse per gli infortuni. L’ultimo è quello di Edoardo Roberto, una microfrattura alla testa lo terrà lontano dalla sua porta per qualche giornata, al suo posto ci sarà Sarti che avrà il difficile compito di non far rimpiangere l’ottimo rendimento del collega.

Roberto non è l’unico, anche le condizioni di Andrea Lazzari tengono in apprensione l’ambiente visto che l’assenza si sta prolungando da un po’ a causa di un problema alla pianta del piede. "Dopo la partita contro il Fano ho visto l’inferno per un paio di giorni, sentivo delle scosse che si irradiavano dalla caviglia sino all’alluce – afferma l’ex atalantino -. Dagli esami sembrerebbe che ci sia una piccola pressione sul nervo, con il dottor Moschini e lo staff medico stiamo cercando di trovare la soluzione migliore, ma è un fastidio che richiede la massima cura. Purtroppo me lo porto dietro da un po’, forse in passato ho trascurato eccessivamente questo problema. Star fuori dal campo, non poter lavorare con la palla e con i compagni è una vera sofferenza. L’altro giorno ho provato a correre ed il test è stato positivo, spero sia solo l’inizio della ripresa".

La Vigor continua a lavorare senza distrazioni anche fuori dal campo. Il recente accordo con la Pallacanestro Senigallia sta già portando i suoi frutti. I possessori dell’abbonamento della Goldengas avranno la possibilità di acquistare il biglietto per le partite casalinghe della Vigor al prezzo ridotto di 5€ per il settore Curva. Allo stesso tempo, tutti i possessori dell’abbonamento della Vigor avranno la possibilità di acquistare il biglietto per le partite al PalaPanzini al prezzo ridotto di 8€.

"Sono molto felice per questo accordo con la Vigor – afferma Sonia Fileri, la Presidente della Pallacanestro Senigallia -. Nella nostra città si segue soprattutto il calcio, ma è bello e giusto che i tifosi si avvicinino alla pallacanestro. Anche noi portiamo la bandiera della città sui campi di mezza Italia, addirittura militando da più di 20 anni in Serie B. Le partite che si giocano al palazzetto sono tutte di altissimo livello, sarebbe bello avere un pubblico ancor più presente e rumoroso".

Nicolò Scocchera