Sangiustese, doppio Iori: il Fabriano si arrende in casa

Gli ospiti dominano soprattutto nel primo tempo, ma Tizi e Lispi non perdonano

CERRETO

2

SANGIUSTESE

3

CERRETO (4-4-2): Santini (31’ st Cesaroni); Crescentini, Lattanzi, Lispi, Mulas (38’ pt Santamarianova); Montagnoli, Pagliari, Carmenati (38’ pt Buldrini, 33’ st Genghini)), Marengo (15’ st Aquila); Tizi, Ruggeri. All. Pazzaglia.

SANGIUSTESE (4-3-1-2): Barufaldi; Tomassetti, Monserrat, Ferri, Stortini; Basconi, Ercoli, Juvale; Olivieri (30’ st Foro); Iori (32’ st Keddira), Ciucani (35’ st Zira). All. Viti.

Arbitro: Chiarotti di Macerata.

Reti: 12’ pt e 37 pt Iori, 46’ pt Tizi, 19’ st Monserrat, 29’ st Lispi.

Pur giocando una buona partita, il Fabriano Cerreto incappa nella terza sconfitta consecutiva. Primo tempo da dimenticare per i locali che solo nei minuti di recupero sono riusciti a dimezzare lo svantaggio dopo il doppio vantaggio ospite. Nella ripresa il terzo gol (1-3) alquanto discutibile dei ragazzi di Viti per un fallo di Monserrat su Santamarianova che ha chiuso in sostanza la partita. Il gol di Lispi (2-3) ha dato futili speranze ai locali che a più riprese sono andati vicini al pareggio. Partenza blanda con le due squadre molto contratte. Al 12’ improvvisamente la partita prende quota con la Sangiustese che inaspettatamente va in vantaggio: veloce ripartenza di Ciucani che giunto al limite dell’area pennella al centro per Iori, lasciato solo e indisturbato, colpo di testa in tuffo e palla alle spalle di Santini (0-1). Primo tiro dei ragazzi di Pazzaglia al 25’ con Montagnoli che dal limite spara sopra la traversa. La Sangiustese non soffre più di tanto, ma ogni volta che riparte mette in crisi la difesa locale. Al 38’ gli ospiti raddoppiano: Stortini pesca nella tre quarti avversaria il solito Iori che dal limite con un gran bolide a girare batte per la seconda volta Santini (0-2). A questo punto Pazzaglia rivoluziona la squadra: fuori Mulas e Carmenati, dentro Santamarianova e Buldrini. Al 46’ il Fabriano Cerreto assedia l’area ospite e dimezza il risultato: su un cross dalla sinistra Stortini sbaglia il rinvio, palla sui piedi di Montagnoli che rimette al centro per Marengo che di testa batte a rete, l’estremo ospite compie il miracolo, respinge la sfera come può, sopraggiungere Tizi che trafigge Barufaldi (1-2). Nella ripresa i locali provano a pareggiare la gara, ma sugli sviluppi di un calcio piazzato Monserrat si fa largo nella difesa locale e batte per la terza volta Santini. Fabriano non si perde d’animo e al 27’ va in gol con un gran colpo di testa di Lispi su punizione calciata da Pagliari (2-3). Il Fabriano si getta in avanti, ma la Sangiustese chiude tutti i varchi e alla fine espugna il campo fabrianese.

Angelo Campioni