"Sarà una bella partita ma non è impossibile"

Coach Rajola analizza l’avversario della sua Mosconi: "Nardò è completa in tutti i ruoli. Ci presentiamo al match nella miglior maniera possibile"

Migration

Luciana Mosconi si comincia. Al tensostatico di Nardò, in Puglia, oggi pomeriggio alle 16.30 la squadra anconetana affronta la Frata Nardò, terza classificata nel suo girone. Le prime due partite di playoff si giocheranno in Puglia, oggi pomeriggio e martedì sera alle 20.30, gara-tre ad Ancona al PalaScherma venerdì 21 alle 20.30, eventuale gara-quattro domenica 23 alle 18, eventuale bella ancora a Nardò mercoledì 26. E’ un appuntamento con la storia, per la Luciana Mosconi, che dopo una stagione difficile, tra Covid e infortuni, ora ha la possibilità di cercare di dare una svolta al torneo. "Quando il gioco si fa duro" così lo sponsor Marcello Pennazzi, amministratore della Luciana Mosconi, ha caricato la squadra in partenza per Nardò. Sarà una doppia trasferta difficile, inutile negarlo, ma la Luciana Mosconi ha dalla sua la consapevolezza di aver dato il meglio di sé, durante la prima come la seconda fase, proprio nelle partite più temute.

"Ci siamo allenati molto bene in queste ultime due settimane - ha dichiarato coach Stefano Rajola - ponendo grande attenzione su quei giocatori che venivano da periodi con guai fisici o situazioni Covid. In generale sono soddisfatto del lavoro svolto e ci presentiamo a questa serie nella maniera migliore possibile. Incontriamo un avversario molto forte e competitivo. Una formazione completa con un organico provvisto di giovani di alto livello ed elementi di esperienza abituati a giocare partite di playoff e con campionati vinti nel loro curriculum. Nardò è squadra completa in tutti i ruoli che ha la possibilità di variare i suoi quintetti, una squadra in grado di adeguarsi a ogni tipo di situazione, costruita bene con il giusto mix tra fisicità, tecnica ed esperienza. Per noi è una sfida difficile ma non impossibile".

g.p.