"Sarà una Vigor gagliarda" Parola di Andrea Lazzari

I rossoblu pronti per il ritiro: squadra rinnovata con innesti di qualità. L’ultimo è Alessandro Castorina, centrale del 2004 in arrivo dal Gubbio

Migration

Il giorno del ritiro è ormai alle porte. La Vigor sarà accolta dal solito immutato affetto e dalla grande curiosità di un pubblico che nel corso dell’estate ha seguito con attenzione l’evolversi del mercato. La squadra non ha subito stravolgimenti, solo alcuni innesti mirati che hanno soddisfatto lo staff tecnico.

Il gruppo verrà completato con alcuni under, forte l’interesse su Alessandro Castorina, difensore centrale classe 2004, in arrivo dalla Primavera del Gubbio.

"Siamo carichi, abbiamo una gran voglia di ricominciare - afferma Andrea Lazzari, il veterano del centrocampo di Clementi -. Personalmente non conosco i nuovi ragazzi, so che hanno disputato ottime stagioni quindi ci aspettiamo un prezioso contributo. In queste settimane dovremo trovare la condizione migliore ed allo stesso tempo aiutarli ad integrarsi".

In queste giornate di trepidante attesa per la ripresa dei lavori, la società ha giustamente focalizzato l’attenzione su un altro ingrediente fondamentale del successo rossoblu: il vivaio.

I numeri della Scuola Calcio Vigorina sono davvero lusinghieri. Il settore giovanile senigalliese sta formando con competenza e passione tanti giovani talenti che spesso si ritrovano a vestire la maglia rossoblu in età adulta. La Vigor dei senigalliesi non è un aspetto casuale, è frutto di un lavoro che parte da lontano nonostante le difficoltà degli ultimi anni. Quest’anno la stagione si presenta ancor più difficile ed intrigante sia per la prima squadra sia per la Juniores Nazionale, ma questi impegni sempre più incalzanti rappresentano una ghiotta occasione per il movimento calcistico della Spiaggia di Velluto.

"Abbiamo superato quota 440 iscritti, è un risultato che ci soddisfa - fa sapere il vicepresidente e coordinatore della Scuola Calcio Vigorina Rino Frulla tramite la società -. Sono convinto che aumenterà ancora di più l’appeal del nostro club grazie al balzo in Serie D della prima squadra ed alla partecipazione al campionato Juniores Nazionale dei nostri ragazzi. Stiamo effettuando qualche provino, abbiamo già individuato alcuni giocatore, ma l’organico sarà principalmente allestito da ragazzi cresciuti nel nostro settore giovanile".

Nessuna variazione nell’organigramma societario e pochissimi ritocchi allo staff tecnico. Il segretario generale Roberto Siena avrà sempre più mansioni all’interno del club, inoltre verrà portata avanti l’affiliazione con il Bologna.

Nicolò Scocchera