Scouting del settore giovanile Ingaggiato Francesco Beccaceci

Ha già ricoperto il ruolo di osservatore all’Atalanta "La mia è una scelta di cuore. Tifo Ancona sin da bambino"

Migration

C’è un nuovo arrivato nell’area scouting del settore giovanile dell’Ancona Matelica. E’ Francesco Beccaceci, classe 1982, di Agugliano, abilitato come collaboratore gestione sportiva e istruttore di scuola calcio, profilo stimato e conosciuto in tutto il territorio di Marche, Abruzzo ed Emilia Romagna dove per nove anni ha svolto il ruolo di osservatore del settore giovanile per l’Atalanta. A dargli ufficialmente il benvenuto nella famiglia biancorossa il direttore tecnico del settore giovanile, Alberto Virgili. "Nell’ottica del potenziamento delle figure che fanno parte del nostro settore giovanile – spiega Virgili – e per avere una programmazione ancora più seria, lungimirante e oculata per il futuro, abbiamo individuato in Francesco Beccaceci il profilo più adatto per entrare a far parte dell’area scouting del nostro settore giovanile, gestita e coordinata da Alessandro Bellavista. Francesco è un ragazzo del territorio che per tanti anni ha ricoperto il ruolo di osservatore per uno dei club più importanti nel panorama calcistico italiano. Oltre ad essere molto competente, Francesco è un ragazzo di grandi qualità umane. Come società siamo orgogliosi del suo arrivo. Si tratta di un nuovo passo in avanti. Abbiamo bisogno di un’area scouting importante, che possa intervenire sul territorio e abbia un quadro molto delineato della situazione dei giovani talenti, nelle Marche ma non solo".

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il responsabile Alessandro Bellavista: "Francesco rispecchia perfettamente i valori che cerchiamo nel nostro team e arriva ad arricchire un gruppo valido e qualitativo". Ed ecco Francesco Beccaceci: "Sono molto felice. Arrivo con grande emozione ed entusiasmo, misti a forte senso di responsabilità. La mia è una scelta di cuore, visto che sono anconetano e tifoso dell’Ancona, quindi corono il sogno di ogni ragazzo che andava allo stadio Dorico con il padre. La mia è anche una scelta precisa e ponderata, perché credo molto nei programmi della società. Al tempo stesso credo molto nel valore umano e professionale delle persone che fanno parte di questo progetto come Alberto Virgili, Roberta Nocelli e Roberto Ripa. Ci tengo a ringraziare l’Atalanta, soprattutto i responsabili Roberto Marta e Luca Silvani, per aver capito la mia volontà".

"Congratulazioni al Matelica calcio per la vittoria del campionato di Prima Categoria ed il passaggio in Promozione e all’Osimana per il ritorno in Eccellenza. Sono davvero felice per questi successi. Mi complimento con ogni componente delle società - ha commentato la DG Roberta Nocelli- perché vincere non è mai facile. Mi auguro di proseguire con questi due club una proficua collaborazione per costruire un grande futuro per i giovani del territorio"

g.p.