Tamberi campione del mondo, il Comune fa festa

L'azzuro ha conquistato il titolo iridato a Portland. L'Amministrazione di Ancona: "Lo invitiamo per rendergli omaggio"

Gianmarco Tamberi campione del mondo di salto in alto indoor (Foto Ansa)

Gianmarco Tamberi campione del mondo di salto in alto indoor (Foto Ansa)

Ancona, 21 marzo 2016 - Gianmarco Tamberi è l'uomo del giorno. L'impresa di ieri a Portland, grazie alla quale si è laureato campione del mondo di salto in alto indoor, raccoglie gli applausi dell'Amministrazione anconetana.

Il sindaco Valeria Mancinelli, l’assessore allo Sport, Andrea Guidotti e la Giunta esprimono le congratulazioni all'atleta di Offagna.

“Questo giovane atleta – afferma l’Amministrazione - che ha raggiunto questo importante risultato con impegno e passione, coniugando serietà e disponibilità verso il pubblico e gli avversari, è l’orgoglio di questa città e delle Marche tutte.

L’eccezionale talento coniugato ad una straordinaria tenacia, hanno onorato la tradizione sportiva di questa terra, regalando un oro mondiale che sarà passaporto per le Olimpiadi di Rio dove auguriamo a questa promessa dell’atletica di ottenere il podio più alto.

Negli ultimi due mesi Tamberi ha vinto cinque gare di gran livello confermando la sua tempra e regalando il sogno più bello ad Ancona dove forti sono storia e tradizione dell’atletica. 

Esprimiamo riconoscenza a Gianmarco per questo splendido risultato e, compatibilmente con i suoi impegni, lo invitiamo sin da ora ospite dell’Amministrazione per l’omaggio e il ringraziamento di tutta la città”.