Tamberi scalpita e vede il rientro: domenica c’è il meeting di Hengelo

Dopo l’Olanda, per Gimbo l’appuntamento italiano al Golden Gala di Firenze giovedì 10 giugno

Migration

Domenica potrebbe essere il giorno dell’esordio stagionale per Gianmarco Tamberi. Il cognome del primatista italiano di salto in alto compare nella starting list sulla pagina ufficiale della competizione olandese di Hengelo. Uno spiraglio di luce per il primatista italiano di salto in alto è arrivato nella giornata di martedì, giorno del suo 29° compleanno.

"Ottime notizie dalle visite - scrive Gimbo sui social -. La risonanza fatta in Polonia evidenziava un versamento intra articolare ed extra articolare, ma fortunatamente nessun interessamento di legamenti e tendini. Abbiamo fatto un’ecografia mirata che ha confermato la situazione. Grazie a uno staff medico speciale forse domenica riuscirò a gareggiare in Olanda e ad iniziare la mia stagione olimpica".

Insomma sembra che il peggio sia alle spalle. Migliora il piede destro che gli ha fatto saltare sabato l’appuntamento con la Coppa Europa a squadre in Polonia e mercoledì la gara a Samorin in Slovacchia dove Tamberi avrebbe dovuto sfidare il russo Akimenko. Domenica in Olanda, nella competizione di Hengelo, potrebbe avvenire l’esordio nella stagione all’aperto.

Il programma del portacolori dell’Atl-etica San Vendemiano dovrebbe continuare poi a Firenze il 10 giugno con il Golden Gala.

Michele Carletti