Un Perpepaj in più per l’assalto alla capolista

Oggi il Castelfidardo ospita il Rieti per una sfida da "grande". Il kosovaro ha convinto Lauro che si è deciso a tesserarlo: parte in panchina

Migration

Un altro innesto nel Castelfidardo. E’ ufficiale l’ingaggio dell’attaccante Denis Perpepaj, un esterno offensivo, classe 1999, che ha trovato l’accordo con la società fidardense dopo varie settimane in prova con il gruppo allenato da Lauro.

Perpepaj, nazionalità kosovara, è cresciuto nelle giovanili della Recanatese per passare poi nel 2017 all’Ascoli dove ha disputato due campionati Primavera collezionando 25 presenze e 8 gol. Nel 2019 l’approdo in D giocando prima con la Caronnese e poi con il Verbania (18 presenze complessive prima dello stop per il Covid-19), mentre in questa stagione ha iniziato il campionato con la maglia dell’Olympia Agnonese.

Il mercato dei fidardensi non dovrebbe essere concluso visto che i dirigenti sarebbero alla ricerca di una prima punta di peso ed esperienza. In attesa oggi al Mancini arriva la capolista Rieti. Un’altra domenica tosta per il Castelfidardo che una settimana fa aveva strappato il pareggio sul campo della corazzata Recanatese. Neanche il tempo di gustarsi un pari importante, in un derby che ha voltato per varie volte le spalle ai biancoverdi, che mercoledì i ragazzi di Lauro sono scesi di nuovo in campo nel recupero casalingo contro la Vastese dove è scaturito un pari.

A quattro giorni di distanza un nuovo impegno sul proprio campo per i biancoverdi contro la formazione laziale che rievoca dolci ricordi dalle parti del Mancini visto che proprio contro il Rieti, nella stagione 2013-2014, il Castelfidardo ha colto dopo quasi sessant’anni la promozione in D. Una finale playoff nazionale in Eccellenza indimenticabile per i colori biancoverdi, vinta sia all’andata che al ritorno con identico punteggio (2-1), con la festa in un Mancini stracolmo davanti a oltre mille spettatori.

Passato. Il presente racconta invece di porte chiuse oggi nell’impianto fidardense per via del virus, ma non mancherà la diretta streaming a pagamento (€ 5,49) sulla pagina Facebook di un Castelfidardo orfano a centrocampo di Capponi, ma che registra nella lista dei convocati la novità Corcione. Di fronte un Rieti "che si è rinforzato strada facendo, un avversario molto aggressivo che ti fa giocare male, molto difficile da affrontare - il pensiero di Lauro-. E’ di sicuro una squadra molto fastidiosa". E in forma smagliante visto che è reduce da un filotto consecutivo di sette vittorie. Il Castelfidardo, alla terza partita nel giro di una settimana e atteso poi mercoledì da un altro recupero infrasettimanale (sul campo del Vastogirardi), dovrà stringere i denti.

Probabile formazione (4-3-3): David; Santangelo, Puca, Zeetti, Mataloni; Bracciatelli, Di Dio, Cusimano; Monachesi, Braconi, Giampaolo.